TwitterFiction festival, aperte le iscrizioni per gli aspiranti autori

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del #TwitterFiction festival, che si svolgerà dal 12 al 16 marzo prossimi. Chi fosse interessato deve iscriversi entro il 5 febbraio al sito #TwitterFiction festival...

Si terrà dal 12 al 16 marzo la seconda edizione dell’evento di digital storytelling organizzato dall’ Association of American Publishers e Penguin Random House con Twitter. Ecco come si può entrare a far parte del programma ufficiale

MILANO – Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del #TwitterFiction festival, che si svolgerà dal 12 al 16 marzo prossimi. Chi fosse interessato deve iscriversi entro il 5 febbraio al sito #TwitterFiction festival e sottoporre il proprio testo narrativo sotto forma di in una serie di Tweet, anche in italiano, avendo cura di inserire l’hashtag #TwitterFiction in ciascuno. Una speciale giuria valuterà se si potrà entrare a far parte del programma ufficiale.

IL FESTIVAL DI DIGITAL STORYTELLING – Il #TwitterFiction festival è un’iniziativa della Association of American Publishers (@AmericanPublish) insieme a Penguin Random House (@PenguinRH_News), in collaborazione con Twitter. Straordinario evento di digital storytelling, il festival avrà una doppia valenza: da un lato darà la possibilità ad autori di ogni genere di dar vita alla propria storia attraverso Twitter, dall’altro, permetterà ai lettori di vivere la narrativa in una maniera del tutto nuova.

COME DIVENTARE FEATURED STORYTELLER – Il #TwitterFiction festival offrirà a chiunque l’opportunità di diventare un ‘featured storyteller’ attraverso la creazione di ‘raffiche’ di fiction da 140 caratteri, a fianco di autori sia affermati che emergenti. Si potranno creare video su Vine, aprire più account utili al proprio testo narrativo, servirsi del crowd-sourcing o di qualsiasi altro strumento su Twitter utile a sviluppare la propria storia.

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE – I partecipanti da tutto il mondo avranno tempo fino al 5 febbraio per iscriversi sul sito del festival e potranno scrivere in qualsiasi lingua. Saranno successivamente valutati da una giuria di esperti provenienti dalle aziende appartenenti all’Association of American Publishers, che valuterà in base al talento narrativo o agli utilizzi più originai di Twitter chi potrà diventare ‘featured storyteller’ ed entrare a far parte del programma ufficiale. La pubblicazione del programma e dei partecipanti al festival avverrà il giorno 3 marzo.

12 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti