Silver Reflex (Youtuber), ”Per catturare nuovi lettori bisogna svecchiare il mondo editoriale”

Per avvicinare alla lettura occorre adottare approcci dinamici, anche grazie ai social network: soprattutto da parte delle case editrici. E’ quato affermato in questa video-intervista dal giovane Youtuber Silver Reflex...

Intervista al giovane Youtuber, amministratore dell’omonimo canale interamente dedicato alla lettura

MILANO – Per avvicinare alla lettura occorre adottare approcci dinamici, anche grazie ai social network: soprattutto da parte delle case editrici. E’ necessario avvicinare i giovani alla lettura svecchiando il mondo editoriale, partendo dalla copertina e da involucri più colorati e più giovani, e investendo da parte delle scuole su gruppi di lettura. E’ quato affermato in questa video-intervista dal giovane Youtuber Silver Reflex, amministratore dell’omonimo canale interamente dedicato alla letteratura ed alla narrativa, ovvero a quella che è la sua passione: la lettura.

L’INTERVISTA – Abbiamo voluto rivolgergli alcune brevi domande, per conoscere come è nata la sua passione per la lettura (grazie alla sua maestra delle elementari), quali sono i suoi libri preferiti, scelti per la loro capacità di generare lettori (fra tutti “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde e “Le relazioni pericolose” di Laclos). Silver Reflex sottolinea come lui non stia molto dietro alle novità editoriali, preferendo leggere ciò che va e quando gli va, e analizza perché in Italia si legge poco: una vera e propria mancanza di propensione alla lettura, con chi non legge che resta poco propenso a farlo nonostante gli abbassamenti dei prezzi dei libri.

 

 

 

14 ottobre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti