Sei qui: Home » Società » Silver Reflex (Youtuber), ”Per catturare nuovi lettori bisogna svecchiare il mondo editoriale”

Silver Reflex (Youtuber), ”Per catturare nuovi lettori bisogna svecchiare il mondo editoriale”

Per avvicinare alla lettura occorre adottare approcci dinamici, anche grazie ai social network: soprattutto da parte delle case editrici. E’ quato affermato in questa video-intervista dal giovane Youtuber Silver Reflex...

Intervista al giovane Youtuber, amministratore dell’omonimo canale interamente dedicato alla lettura

MILANO – Per avvicinare alla lettura occorre adottare approcci dinamici, anche grazie ai social network: soprattutto da parte delle case editrici. E’ necessario avvicinare i giovani alla lettura svecchiando il mondo editoriale, partendo dalla copertina e da involucri più colorati e più giovani, e investendo da parte delle scuole su gruppi di lettura. E’ quato affermato in questa video-intervista dal giovane Youtuber Silver Reflex, amministratore dell’omonimo canale interamente dedicato alla letteratura ed alla narrativa, ovvero a quella che è la sua passione: la lettura.

L’INTERVISTA – Abbiamo voluto rivolgergli alcune brevi domande, per conoscere come è nata la sua passione per la lettura (grazie alla sua maestra delle elementari), quali sono i suoi libri preferiti, scelti per la loro capacità di generare lettori (fra tutti “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde e “Le relazioni pericolose” di Laclos). Silver Reflex sottolinea come lui non stia molto dietro alle novità editoriali, preferendo leggere ciò che va e quando gli va, e analizza perché in Italia si legge poco: una vera e propria mancanza di propensione alla lettura, con chi non legge che resta poco propenso a farlo nonostante gli abbassamenti dei prezzi dei libri.

 

 

 

14 ottobre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata