”Shooting yourself”, come realizzare originali autoritratti ai tempi dei social network

La proposta tra la manualista edita da Contrasto per questo settembre è ''Shooting yourself'', utile ed interessante libro redatto dallo scrittore e blogger Haje Jan Kamps, il cui intento è quello di suggerire preziosi consigli per realizzare autoritratti originali...

Il giovane scrittore ed esperto di fotografia digitale Haje Jan Kamps ha realizzato un utile e divertente manuale che fornisce preziosi consigli per realizzare autoscatti originali da condividere sui social network

MILANO – La proposta tra la manualista edita da Contrasto per questo settembre è “Shooting yourself”, utile ed interessante libro redatto dallo scrittore e blogger Haje Jan Kamps il cui intento è quello di suggerire preziosi consigli per realizzare autoritratti originali, che spopolano sempre più nel mondo dei social network. Come affermato dallo stesso autore, “L’autoritratto è un mondo magico dove realtà e finzione si incontrano”.


SHOOTING YOURSELF
– “Shooting yourself” di Haje Jan Kamps, scrittore, blogger ed esperto di fotografia digitale, è un libro semplice come un manuale e divertente come un diario, utile per imparare a creare nuovi, inaspettati e originali autoritratti ai tempi dei social network. L’autoritratto sta vivendo una incredibile onda creativa grazie alla diffusione dei social media e dando sfogo all’immaginazione e liberando la fantasia, grazie ai consigli proposti in questo volume, il lettore può sperimentare le possibilità espressive dell’autoritratto e valorizzare il proprio profilo mettendone in evidenza aspetti inediti e affascinanti.

PREZIOSI CONSIGLI PER REALIZZARE ORIGINALI AUTORITRATTI – Seguendo i suggerimenti di Haje Jan Kamps, impariamo a padroneggiare i mezzi tecnici per creare il nostro autoritratto. Nel libro sono proposti oltre cento autoritratti creativi da cui trarre ispirazione, ma il volume è anche una preziosa fonte di idee originali per la location da scegliere, i costumi da indossare ed è ricco di imperdibili suggerimenti di stile. Alcune semplici nozioni di post produzione per creare effetti surreali e dare nuova vita a vecchie fotografie, completano il libro.

L’AUTORE – Haje Jan Kamps, nato in Germania nel 1981, ha iniziato la sua carriera quando aveva solo 16 anni, realizzando il sito web digitalkamer.no, divenuto oggi il più importante sito di fotografia digitale in Norvegia. Ha lavorato molto come freelance ed è l’autore di molti libri, incluso “Focus on Photographing People” per Focal Press. È attivo sul noto blog Photocritic. Vive a Buenos Aires e lavora come scrittore freelance e consulente editoriale.


5 settembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti