la sfilata alla fontana di trevi

Roma, i 90 anni di Fendi in grande stile

La celebrazione alla Fontana di Trevi, il cui restauro è stato finanziato dalla maison
la sfilata di Fendi alla Fontana di Trevi

MILANO – Fendi celebra il suo 90° anniversario con una speciale sfilata di moda presso l’iconica Fontana di Trevi di Roma. In occasione, lo stilista Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi hanno presentato una straordinaria line-up di abiti tipici della maison.

.

FENDI – Lanciato a Roma 90 anni fa, Fendi ha aperto il suo primo negozio nel 1926 con un piccolo atelier di pellicce e un laboratorio di pelletteria. Traendo ispirazione dal suo archivio di moda, il marchio ha presentato una collezione creativa che mostra il talento di artigiani altamente qualificati. Per celebrare l’evento e migliorare la bellezza della serata, la Fontana di Trevi a Roma è stata illuminata: la fontana danzante corrispondeva con il ritmo della sfilata.

.

TREVI – Teatro della sfilata di Fendi è stata la celebre Fontana di Trevi. L’opera di Nicola Salvi nel Settecento in stile rococò è stata appena restaurata dalla casa di moda romana. Propria l’iconica fontana è stata lo sfondo della celebrazione glamour con la partecipazione di star e modelle internazionali come Kendall Jenner e Bella Hadid. La nuova collezione di Fendi ispirata alle fiabe nordiche ha visto le indossatrici sfilare sospese sull’acqua grazie a un effetto ottico ottenuto da una passerella di plexiglass trasparente.

 

 

Credit foto copertina: Repubblica.it

 

© Riproduzione Riservata
Commenti