Matteo Renzi in diretta web oggi su Twitter, ecco le nostre 7 domande sulla cultura

Dopo l’esperimento della settimana scorsa, Matteo Renzi decide di replicare la diretta web a partire dalle 16 di oggi con risposte twittate...

Oggi dalle ore 16 alle 17 sul noto social network si potranno rivolgere al candidato segretario del Partito democratico domande con l’hashtag #matteorisponde

MILANO – Dopo l’esperimento della settimana scorsa, Matteo Renzi decide di replicare la diretta web a partire dalle 16 di oggi con risposte twittate. Il candidato segretario del Partito democratico risponderà in diretta oggi dalle ore 16 alle 17 alle domande su Twitter con l’hashtag #matteorisponde e sul suo sito.

Sette giorni fa, afferma lo stesso Renzi, il live twitting è stato un modo per raggiungere qualche migliaio di persone, alcune delle quali protagonisti di tweet ironici, e discutere in libertà. Noi di Libreriamo chiederemo al sindaco di Firenze il suo impegno nei confronti della cultura del Paese attraverso 7 semplici e chiare domande:

–    Nel suo programma a che posto colloca la cultura?

–    Perché la cultura in Italia è stata ritenuta più come un peso che un’opportunità?

–    Quali sono le priorità per promuovere la cultura in Italia?

–    Cosa intende fare a favore di centri di cultura come scuole, biblioteche, librerie, teatri?

–    Quale contributo oggi credi possa venire dal mondo della cultura e dagli intellettuali italiani?

–    Concretamente, cosa farà a favore della cultura in Italia?

–    Ritiene che la cultura possa dare un apporto al rilancio dell’economia del Paese? In che modo?

Il nostro auspicio è quello di ricevere in 160 caratteri risposte chiare e precise su un tema, quello della cultura in Italia e dell’impegno concreto per preservarla, molto a cuore a noi ed ai nostri lettori.

19 novembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti