Sei qui: Home » Società » L’oroscopo dei libri – dall’8 al 14 aprile

L’oroscopo dei libri – dall’8 al 14 aprile

LIBRI & ASTRI – L'attualità astrologica vede un interessante movimento retrogrado di Saturno in Scorpione; chiamato anche ''Signore del Karma'', stimola tutti i segni zodiacali ad un momento di raccoglimento con noi stessi...
Oroscopo settimanale a cura del blog Astramentis. Analizziamo la settimana che va dal 8 al 14 Aprile 2013

LIBRI & ASTRI – L’attualità astrologica vede un interessante movimento retrogrado di Saturno in Scorpione; chiamato anche “Signore del Karma”, stimola tutti i segni zodiacali ad un momento di raccoglimento con noi stessi, per fare tesoro dalle esperienze passate e prendere da queste i giusti input per non correre più il rischio di fare scelte sbagliate. Questa è la settimana della filosofia e saggistica.

ARIETE – Argomento della settimana: desiderio e autocontrollo. I fiammeggianti transiti nel vostro segno ti danno l’opportunità di migliorare le tue posizioni professionali ed economiche. Tuttavia l’eccessiva azione di Marte, non supportata dall’elemento di Mercurio, l’Acqua, comporta il rischio di desiderare troppo dal mondo che ti circonda, e molti di questi desideri non possono trovare una reale concretizzazione. In questa settimana è necessario controllare le proprie pulsioni, e desiderare quello che è effettivamente realizzabile. Lettura consigliata? “L’ARTE DEL CONFRONTO” di Montaigne, Liguori Editore.

 

TORO – Argomento della settimana: controllo delle finanze. L’azione sulla vostra dodicesima casa zodiacale dei transiti di questo momento non è congeniale per dire che siete soddisfatti economicamente. Sono ancora le finanze a tenere banco in questa settimana. Ci sono preoccupazioni sul futuro immediato, il timore di non riuscire a portare a termine i propri impegni. Ci si mette anche una certa malinconia per il passato, torna in voi la nostalgia di certi sentimenti provati con persone che ora non ci sono. Lettura consigliata? “I 5 SENSI ESISTENZIALI” di Francesco Buccolo, Ebook edito da EPUB.

GEMELLI – Argomento della settimana: conto alla rovescia. Ormai è a termine il transito di Mercurio in Pesci: finalmente potrai brindare non a qualcosa che se ne va ma a qualcosa che inizia. Questa è una settimana di preparazione ai cambiamenti imminenti e alle innumerevoli possibilità di svolta della vostra quotidianità professionale e affettiva. Una certa attività mentale vi renderà produttivi e creativi, tuttavia cerca di non strafare e ogni tanto stacca la spina dagli impegni. Lettura consigliata? “LA VITA INDIVIDUALE”, Valle Gianluca, PDF Edizioni.

CANCRO – Argomento della settimana: fermi nel pantano. Non è colpa vostra ma delle situazioni che avete intorno, che vi impediscono una corretta marcia. Tuttavia non possiamo dare sempre la colpa agli altri. Se hai deciso di percorrere un certo tipo di strada, potresti accorgerti di aver sbagliato ad ostinarti a percorrerla: tornare indietro non è sempre un fallimento, anzi spesso è una scelta saggia e consapevole. Forse è il momento di dimostrare a te stesso la capacità di valutare le situazioni dannose alla tua serenità e abbandonarle definitivamente. Lettura consigliata? “HOMO CONSUMANS”, Charles, PDF edizioni.

LEONE – Argomento della Settimana: dove è finita la vostra ambizione? Rimane Mercurio in Pesci che può portare alti e bassi nell’umore ma ormai questa è l’ultima settimana di ostilità del pianeta. Chiediti cosa desideri per te stesso! In realtà conosci da tempo la risposta, ma manca l’ambizione per realizzarla, hai forse paura di lasciare qualcosa dietro le tue spalle e di non sapere cosa troverai? Se tutti ragionassero così il mondo puzzerebbe di cose vecchie conservate dalla naftalina della nonna. Ora hai buone possibilità di realizzare i tuoi desideri più profondi. Lettura consigliata? “ELOGIO DELLA FOLLIA”, Rotterdam, Mondadori.

VERGINE – Argomento della Settimana: troppe cose date per scontato. C’è una lieve e timida ripresa per il tuo segno, ma ancora non si può dire che è un momento favorevole e proficuo! Certamente i transiti più difficili sono alle tue spalle ma rimane una certa sensazione di malcontento e di preoccupazione, specie verso famigliari, e persone amate. È necessario che tu rifletta anche sulle cose che stai dando per scontato, non esagerare, non abusare della fatalità, prevenire è meglio che curare! Lettura consigliata? “PENSIERI”, Blaise Pascal, Il giardino dei Pensieri Edizione.

BILANCIA – Argomento della Settimana: nessun dorma! I simboli astrologici di questa settimana non promettono notti serene. C’è da aspettare e tenere duro, almeno per tutto il mese di aprile, perché le situazioni non si presentano semplici. Nel lavoro non c’è soddisfazione, anzi piuttosto siete chiamati a risolvere problemi che non vorreste gestire. Finanze in profondo stress. Anche emotivamente non siete soddisfatti e vi sentite poco amati da chi vi circonda. Lettura cosgiliata? “SIMPOSIO”, Platone, Giardino dei Pensieri Editore.

SCORPIONE – Argomento della Settimana: trovare nuovi significati. Alcune preoccupazioni della tua vita stanno tramontando. Stai raggiungendo anche la consapevolezza giusta per prendere decisioni imminenti su situazioni importanti. È l’azione di Saturno retrogrado che su di voi ha un effetto di ricapitolazione ma anche di nuove aperture. In questo momento è necessario dare un nuovo significato alla tua vita, abbandonando schemi mentali e abitudini che ormai devono assolutamente appartenere al passato! Lettura consigliata? “LA FILOSOFIA DI TOPOLINO”, Giulio Giorello, PDF Editore.

SAGITTARIO – Argomento della Settimana: cambiamenti annunciati. Non dire che non lo sapevi, nelle scorse riflessioni astrologiche ti è stato chiaramente annunciato che erano in atto cambiamenti importanti: nuove opportunità di lavoro. In questa settimana i Sagittario che ancora non hanno preso decisioni sul tipo di cambiamenti da apportare nella propria quotidianità saranno chiamati a farlo con tempestività e sollecitudine. Il cambiamento ti preoccupa, forse, ma dovresti convincerti del fatto che caratterizzerà un miglioramento della tua situazione professionale ed economica.  Lettura consigliata? “SCRITTI SULLA FELICITÀ”, Epicuro, Ebook REA Editore.

CAPRICORNO – Argomento della Settimana: insoddisfazione generale! Ci sono molte situazioni che vi mettono in crisi o in conflitto con gli altri. Non condividere il pensiero di chi vi circonda; non accettate le proposte lavorative di questo periodo, che considerate non all’altezza delle vostre competenze; risultate insoddisfatti anche di chi vi ama o di chi vi corteggia. È un momento di intolleranza in cui però dovreste imparare una lezione che appartiene proprio al vostro karma: che la vostra verità non è la verità degli altri, e che è necessario anche accettare la diversità di chi vi circonda. Ma con questi transiti sarà difficile farvi ragionare! Lettura consigliata? “LA LOTTA DI CLASSE”, Domenico Losurdo, Laterza Editore.

ACQUARIO – Argomento della Settimana: le lezioni utili del passato! Questa è una settimana speciale per il vostro segno, molti di voi sperimenteranno l’utilità dell’esperienze del passato. Quello che potrebbe accadere è che una situazione dal passato ritorni in questa settimana di assoluta attualità, dandovi le risposte giuste per scelte da prendere nell’immediato: si tratta della saggezza che viene dalle esperienze di vita vissuta. Acquario, hai un momento ideale di crescita e progresso, non dubitare della tua capacità di scelta! Lettura consigliata? “IL SENTIMENTO DEL SUONO”, Domenico Lentini, Il glifo ebook.

PESCI – Argomento della Settimana: coltivare nell’amore! Settimana legata al pensiero affettivo ed emotivo, anche verso il passato. Dovreste sperimentare quella cosa che chiamiamo “confronto”. Potreste riflettere sulle situazioni affettive che vi circondano in questo periodo, e confrontarle con quelle del passato, arrivando a notare una vostra crescita ed evoluzione affettiva e una maggiore soddisfazione, nonostante in questa settimana potrebbero esserci momenti di sconforto o di dubbio, tuttavia passeggeri. Lettura consigliata? “LA RAGIONE E L’INCERTEZZA”, Mammola Simone, Franco Angeli Editore.

Francesco Faraoni

8 aprile 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata