L’oroscopo dei libri – dal 6 al 12 maggio

LIBRI & ASTRI – Nel cielo di questa settimana si delinea un fronte di transiti in Toro, in opposizione all'austerità di Saturno retrogrado nel segno dello Scorpione. Questa immagine del cielo assomiglia ad un assalto contro il potere, come quello che caratterizzò la Rivoluzione Francese...
Oroscopo settimanale a cura del blog Astramentis. Analizziamo la settimana che va dal 6 al 12 maggio

 
LIBRI & ASTRI – Nel cielo di questa settimana si delinea un fronte di transiti in Toro, in opposizione all’austerità di Saturno retrogrado nel segno dello Scorpione. Questa immagine del cielo assomiglia ad un assalto contro il potere, come quello che caratterizzò la Rivoluzione Francese. In quei tempi fu l’astrologo Abou Maschar ibn Mohamed, meglio noto come Albumasar, a intravedere nel cielo del 1789 una serie di congiunzioni su Giove e Saturno, l’inizio di un profondo e crescente sconvolgimento; addirittura si parlava di “fine del mondo”; sarebbe stato meglio dire FINE DI UN MONDO visto che la Rivoluzione Francese ha rappresentato un vero sconvolgimento sociale, politico e culturale. Oggi una nuova rivoluzione nei cieli del nostro tempo è in atto; non una serie di congiunzioni su Giove e Saturno, ma una feroce aggressione di Sole, Mercurio, Venere e Marte contro il simbolo per eccellenza del potere, dell’autorità e del conservatorismo: Saturno! Un assalto alla Bastiglia? Forse qualcosa di molto più profondo. Letture consigliate? Mi sento di spingervi a letture introspettive, spirituali: testi di meditazione, per ritrovare il senso delle cose. Cerchiamo di ritornare all’essenza e lasciamoci alle spalle l’apparenza!

ARIETE – Da fine settimana verrà meno quel senso di apatia che vi sta caratterizzando da qualche giorno. Ripresa energica del lavoro e capacità di gestire le principali richieste della quotidianità. Ritorna un certo ottimismo, e il desiderio di investire in progetti che portino risultati concreti. Lettura consigliata? “Il potere di adesso” di Eckhart Tolle.

TORO – L’unico aspetto positivo di questo momento di tensioni nervose ed emotive è che avete una netta capacità di risposta contro chi vi opprime, dal lavoro alla sfera affettiva e a quella delle amicizie. Approfittatene per imporre la vostra linea di pensiero su chi ultimamente ha abusato della vostra pazienza. Lettura consigliata? “La legge dell’attrazione” di Esther e Jerry Hicks.

GEMELLI – Da fine settimana inizia una intensa attivazione di Giove che man mano sarà potenziata da transiti successivi. Cominciate questo momento di grande fortuna con un recupero economico. Soldi in arrivo da vari canali: da quelli classici, a quelli inaspettati. Giocate qualche euro da fine settimana, ma senza esagerare. Lettura consigliata? “Chiedi e ti sarà dato” di Esther e Jerry Hicks.

CANCRO – Buona capacità organizzativa, sprint e vigore, vi sentite all’altezza di questo periodo che anticipa l’estate. Dedicatevi allo sport e a ritrovare serenità con chi amate. I single possono avere inaspettate sorprese da fine settimana. Si riaccende in molti di voi la passione e la trasgressione. Lettura consigliata? “Matrix divina” di Gregg Braden.

LEONE – Tensione alle stelle, tuttavia notate che molte situazioni vanno verso chiarimenti e definizioni. Rimane però una strana inquietudine in voi: è probabile che sia dovuta ai cambiamenti in atto, lavorativi ed affettivi, che di fatto segnano un importante momento di svolta. Dovete abbandonare qualcosa di vecchio per aprirvi al nuovo. Lettura consigliata? “La biologia delle credenze” di Bruce Lipton.

VERGINE – Un interessante movimento di interessi: è specialmente la sfera professionale a subirne l’effetto, con entrate economiche in aumento, ma con un po’ di stress che tenderete ad accumulare. Gestite in questa settimana le energie, misuratele, controllatele per non disperderle tutte in un solo giorno! Lettura consigliata? “Officina alkemica” di Salvatore Brizzi.

BILANCIA – Si sblocca definitivamente tutto ciò che ha subito ritardo o lentezza. Torna il vostro carisma a rispondere, più affettuosi e disponibili verso gli altri. Da fine settimana i transiti in Gemelli formeranno intensi trigoni sul vostro segno: soddisfazioni, svolte professionali, guadagni in aumento. Lasciatevi andare a qualche piacere superfluo! Lettura consigliata? “La porta del mago” di Salvatore Brizzi.

SCORPIONE – Tenete a freno le mani! Rischiate di prendervela con chi non se lo merita. La vostra inquietudine interiore continua, causata dai transiti in opposizione sul vostro segno zodiacale. Domande respinte, discussioni con famigliari e parenti, tensioni in amore, insoddisfazione generale. Cercate di tenere duro! Passerà anche questa. Lettura consigliata? “La scienza perduta della preghiera” di Gregg Braden.

SAGITTARIO – Ora è il momento di pensare alla sfera affettiva e relazionale. Siete tornati a investire anche nella vostra capacità di amare, con passione, chi vi circonda. Tuttavia risultate ancora un po’ troppo concentrati sulle faccende materiali della vita. Si presenta una settimana di opportunità affettive: approfittatene per staccare la spina. Lettura consigliata? La guarigione spontanea delle credenze” di Gregg Braden.

CAPRICORNO – Notizie poco piacevoli in arrivo, che confermano però le vostre sensazioni generali. Queste notizie confermeranno le vostre intuizioni. Momento comunque di forte vitalità, grazie a Marte in Toro. Grande la capacità di reazione. Ripresa lavorativa. Lettura consigliata? “Trilogia dell’Io sono” di Conte di Saint Germain, A.M. King, Arcangelo Miranda.

ACQUARIO – Confronto decisivo tra voi e la vostra famiglia, o un amico, o il partner. Chiarimento definitivo in arrivo, non superate la soglia della civiltà, altrimenti rischiate di passare dalla parte del torto. Da fine settimana le acque si calmano e riprenderà a regnare l’armonia dentro e fuori di voi. Lettura consigliata? “Io Scelgo Io Voglio Io Sono” di Fabio Marchesi.

PESCI – Un progetto lavorativo. Una richiesta di straordinari. Una sorpresa da chi vi ama. Il vostro slancio affettivo. Tutte situazioni che vi mettono sotto la luce della potenzialità e della capacità: settimana produttiva e con risultati importanti. Dateci dentro, per ottenere il massimo. Potete farlo! Le stelle sono ancora con voi.  Lettura consigliata? “Ricomincia da te” di Tiberio Faraci.

Francesco Faraoni

6 maggio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti