Sei qui: Home » Società » L’oroscopo dei libri – dal 4 al 10 marzo

L’oroscopo dei libri – dal 4 al 10 marzo

Parte da questa settimana la nuova rubrica dedicata ai consigli ''letterari'' provenienti dagli astri a cura dell'astrologo Raphaël. Analizziamo la settimana che va dal 4 al 10 marzo...

 Parte da questa settimana la nuova rubrica dedicata a consigli di lettura e curiosità provenienti dagli astri, a cura del blog Astramentis. Analizziamo la settimana che va dal 4 al 10 marzo

 

LIBRI & ASTRI – Con i numerosi transiti in Pesci, il nostro cielo è influenzato da Nettuno pianeta legato al Dio degli Abissi. Come generi letterari, per questa settimana Nettuno consiglia la lettura di libri di fantasy, di amore romantico, ma anche libri spirituali e filosofici, artistici in particolare riguardanti la musica. Sono rappresentati da questo pianeta anche libri che parlano di efferati crimini o di situazioni psichedeliche e surreali.

ARIETE – Inizio di settimana sostenuto dalla Luna che infonderà interessanti stimoli nei rapporti di coppia; buone opportunità per i single: entro mercoledì 6 marzo possibili incontri all’insegna dei piaceri. 7 e 8 marzo possibili contrasti in famiglia, o con i propri genitori … meglio mantenere il controllo! Netta ripresa nel fine settimana del 9 e 10 marzo con il ritorno del vostro interesse per le persone a voi care. Lettura della settimana? Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley

TORO – La Luna in Sagittario vi porterà un inizio di settimana riflessivo sulla vostra situazione lavorativa: responsabilità e richieste dall’ambiente di lavoro che si alleggeriranno a metà settimana, 7 e 8 marzo, con un bellissimo trigono Lunare che attiverà i numerosi pianeti in Pesci: riuscirete a concludere gli obiettivi della settimana. Per chi cerca un lavoro ottime le giornate di mercoledì e giovedì. Fine settimana, 9 e 10 marzo, con qualche tensione. Lettura della settimana? Manuali di strategia e tattica.

GEMELLI – Insistono i passaggi planetari nel segno dei Pesci: Sole, Mercurio, Venere e Marte non vi aiutano. Difficoltà e sensazioni di limitazione e di sconforto.  Ma dalla vostra parte c’è un grande alleato, Giove, che nelle prossime settimane vi donerà momenti migliori. Per ora solo la Luna in Acquario del 9 e 10 marzo vi farà passare un fine settimana più rilassato e tranquillo insieme a chi amate, con interessanti momenti di confronto. Lettura della settimana? Generi surreali con finali drammatici!

CANCRO – Momento favorevole, gran parte dei pianeti sono vostri alleati. Avete concluso un periodo che è iniziato da gennaio di meravigliosi successi e progressi. Continua anche per questa settimana il favore degli astri, ma preparatevi ad un momento di crisi da metà marzo. Un po’ di stanchezza durante metà settimana, 7 e 8 marzo, ma netta ripresa nel weekend, 9 e 10 marzo! Lettura della settimana? Libri rosa con una forte componente erotica.

LEONE – Mercurio in Pesci retrogrado, insieme a Marte e Venere, creano per il vostro segno una serie di aspetti di quinconce, con l’elemento acqua: problemi pratici che mettono a dura prova la vostra pazienza. Nervosa per questa settimana la sfera affettiva, il problema è la comunicazione: percepirete ostili i pensieri degli altri, e poco disposti a sopportare le lamentele altrui. Teso il fine settimana con una opposizione lunare molto nervosa. Qualcuno vi farà arrabbiare! Lettura consigliata? Strategie di comunicazione!

VERGINE – Lo zodiaco intero pare avercela con voi! In realtà sono i numerosi pianeti in Pesci a crearvi tensioni, preoccupazioni e stanchezza. Mercurio retrogrado porta notizie non liete; settimana tesa e nervosa per situazioni famigliari che vi preoccupano e per la sfera affettiva che state ultimamente mettendo in secondo piano, per dare la priorità ad altre questioni; anche il lavoro lo avvertite ostile. Solo quando Marte abbandonerà il segno dei Pesci potremo parlare di una timida e graduale ripresa. Lettura consigliata? Un oscuro scrutare di Philip K. Dick.

BILANCIA – Trigono lunare nei primi giorni della settimana: approfittatene per fare un pieno di energia e di forza di volontà. Infatti a metà settimana un’interessante ma nervosa quadratura lunare caratterizzerà un aumento delle responsabilità e delle sfide specialmente lavorative. Tuttavia l’appoggio di Giove vi sosterrà e non vi farà precipitare. Meglio il fine settimana, 9 e 10 marzo, con un’ottima Luna in Acquario dove riconquisterete la vostra verve, anche negli affetti, tipica di un segno legato al pianeta dell’amore: Venere. Lettura consigliata? Un giallo da “fiato sospeso”

SCORPIONE – Settimana favorevole per arrivare a validi compromessi con le persone che vi circondano. Richieste dall’ambiente famigliare, da metà settimana, vi porteranno un po’ di tensione che supererete grazie ai numerosi pianeti in acqua. Saturno, nel vostro segno, in questo momento costruttivo, vi sta spingendo a compiere scelte importanti per il vostro futuro immediato. 9 e 10 marzo: Weekend con Luna in Acquario, risulterete poco tolleranti verso gli altri, bacchetterete qualche amico, o il vostro partner. Lettura consigliata? Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks.

SAGITTARIO – Il cielo sopra le vostre teste è abbastanza pesante. Marte porterà anche per questa settimana tensioni e nervosismo con amici, partner e colleghi di lavoro. La Luna, nel vostro segno nei primi giorni della settimana, potenzierà notevolmente questa pesantezza astrale, facendovi letteralmente andare in tilt. Leggero recupero a metà e fine settimana. Lettura consigliata? Manuale di Yoga o di Autocontrollo!

CAPRICORNO – L’inizio della settimana è malinconico, la Luna transiterà sul XII campo del Capricorno, tuttavia i numerosi pianeti in acqua sostengono il vostro segno e già da metà settimana l’ottimismo e le speranze torneranno con gran vigore a regnare sui vostri sogni! Notizie buone in questa settimana per le finanze, ma preparatevi, per le prossime settimane, ad un momento di tensione e nervosismo. Lettura consigliata? La terza rivoluzione industriale di Rifkin Jeremy.

ACQUARIO – I tanti quinconce con i pianeti in Pesci fanno del vostro segno un ricettacolo di aspettative senza radici! Avete tanti progetti che volete realizzare ma non è il momento adatto per coltivarli. La settimana comincia con un po’ di difficoltà e di possibili incomprensioni con amici. La Luna in Capricorno, di metà settimana, attiva anche per voi il XII campo zodiacale, caratterizzando un momento di malinconia e pessimismo. Meglio il fine settimana, con la Luna nel vostro segno che sarà in effetti positiva solo se vi dedicherete ai sentimenti, e a stare con la persona che amate. Lettura consigliata? Un genere fantasy.

PESCI – C’è poco da dire sul di voi; l’enorme ammasso di transiti nel segno dei Pesci vi rende “terribilmente” romantici, dolci e sognatori! Forse un po’ troppo melensi, ma comunque pieni di amore. Per chi è in coppia momento carico di romanticismo e passionalità; per i single altissime le probabilità di colpi di fulmine e di nuove storie. Unica eccezione è per l’inizio di questa settimana, con la Luna in Sagittario, che potrebbe farvi essere troppo gelosi e quindi un po’ ossessivi col partner! Lettura consigliata? I passi dell’amore di Nicholas Sparks.

 

Francesco Faraoni

 

4 marzo 2013

© Riproduzione Riservata