L’oroscopo dei libri – dal 29 aprile al 5 maggio

LIBRI & ASTRI – La settimana che ci apprestiamo a vivere inaugurerà l'ingresso del mese di maggio e l'avvicinarsi dell'estate, che ormai non è più un miraggio. I transiti sono caratterizzati dal segno del Toro. Ci si mette anche Mercurio a dare problemi a Toro, Leone, Scorpione e Acquario, determinando momenti di vera e propria frenesia...
Oroscopo settimanale a cura del blog Astramentis. Analizziamo la settimana che va dal 29 aprile al 5 maggio

 
LIBRI & ASTRI – La settimana che ci apprestiamo a vivere inaugurerà l’ingresso del mese di maggio e l’avvicinarsi dell’estate, che ormai non è più un miraggio. I transiti sono caratterizzati dal segno del Toro. Ci si mette anche Mercurio a dare problemi a Toro, Leone, Scorpione e Acquario, determinando momenti di vera e propria frenesia. Settimana di preparazione e riflessione per Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario. Netta ripresa, ma con qualche differenza da segno a segno, per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci. Il PRIMO MAGGIO è la festa del lavoro, propongo dunque letture impegnative sulla politica, sui sindacati e sul mondo dell’occupazione.

ARIETE – Standby, un po’ di noia: le attività lavorative risulteranno, in questo momento, ripetitive e monotone. Tuttavia è favorita in questo momento una riflessione profonda sui legami e sulle relazioni non solo tra amici, o col partner, ma anche con i colleghi di lavoro. Maturate l’idea di volervi responsabilizzare e realizzare qualcosa di importante per voi.  Lettura consigliata? “Il sogno che uccise mio padre” di Luca Tarantelli e Anna Valle.

TORO – Tensioni emotive caratterizzano il vostro momento astrologico, portandovi a vivere la quotidianità con una certa aggressività, tuttavia state comprendendo che un ciclo della vostra vita è in chiusura e se ne apre uno nuovo. Specialmente la sfera affettiva è in questo momento decisiva: taglio dei rami secchi, e ritorno della fiducia verso le situazioni che state vivendo in questo momento. Lettura consigliata? “Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori” di Federico Grom e Guido Martinetti.

GEMELLI – Nessuna situazione grave, tutt’altro: si attiva il transito di Giove che vi sta portando, in questo periodo, a valutare situazioni di cambiamento professionale, affettivo, e caratteriale. State per entrare in un momento propizio, fatto di traguardi e successi, non eclatanti, ma passi decisivi verso una maggiora soddisfazione personale. Apritevi alle novità, senza tentennamenti. Lettura consigliata? “Ai lavoratori” di Adriano Olivetti.

CANCRO – Ritorna un certo ottimismo nella vita. Vivete il lavoro con maggiore slancio. Più produttivi; c’è una sorta di serenità, dopo la tempesta delle settimane passate, che torna in questo momento di utilità per comprendere le situazioni in cui impegnarvi con maggiore dedizione. Siete capaci e riflessivi. Possibile per i single incontri decisamente passionali. Lettura consigliata? “Mettersi in gioco” di Carlo De Benedetti.

LEONE – Si sta chiudendo in questo periodo un ciclo della vostra vita. Saturno ne aprirà subito un altro che, a seconda del vostro karma, sarà produttivo, innovativo, o decisamente faticoso e limitante. Quale che sia il percorso che vi apprestate a vivere, aumenta naturalmente lo stress, l’ansia e l’indisponibilità alla tolleranza, siete infatti allertati dai transiti che vi vogliono pratici, pragmatici e rapidi nelle risposte. Lettura consigliata? “Pane nero” di Miriam Mafai.

VERGINE – Migliorano le situazioni relazionali, risultate più predisposti ad ascoltare il partner e a valutare le situazioni che si presentano. Momento importante anche nel lavoro, dove possono aumentare richieste e responsabilità di vario genere. È necessaria una più rapida vostra risposta, ma maggiori richieste a volte coincidono con maggiori entrate economiche. Godetevi questo momento. Lettura consigliata? “Italia, cresci o esci” di Roger Abravanel e Luca D’Agnese.

BILANCIA – Ora funziona meglio il transito di Giove su di voi. Uscite anche da un periodo di forti preoccupazioni economiche che di certo non vi abbandoneranno in questo momento, ma riuscirete ad equilibrarle con un pizzico di ottimismo, che vi aiuterà anche a distaccarvi dai pensieri eccessivamente negativi. Momento comunque di ripresa anche a livello finanziario. Lettura consigliata? “Come trattare gli altri” di Dale Carnegie.

SCORPIONE – Qualcosa vi preoccupa. Sentite anche la necessità di cambiare “carattere”, o meglio, modo di porsi verso gli altri. Risulterete in questo momento intolleranti, predisposti alla discussione e fortemente seccati da chi vi fa dei torti. Attenzione però, in questo periodo la vostra criticità potrebbe risultare non del tutto obiettiva. Ragionate con la testa, non con la pancia! Lettura consigliata? “4 ore alla settimana” di Timothy Ferriss.

SAGITTARIO – Questioni di eredità: può significare tutto! Giove in opposizione, attivo in questo periodo, potrebbe portarvi una eredità inattesa, ma anche conti da saldare per cose non pagate in passato, tipo multe o tasse. Tuttavia non è una situazione di pericolo, possibile anche qualche vincita inaspettata. Tentate la fortuna, senza esagerare. Lettura consigliata? “I pompieri” di Katja Reider.

CAPRICORNO – Movimenti, pensieri, faccende da gestire … c’è una netta ripresa della comunicazione e dell’impegno mentale. Dimostrate prontezza di riflessi, e sappiate gestire con intelligenza le questioni che si presenteranno in questo momento. Possibili offerte di lavoro, o il ritorno di vecchi progetti da riordinare e riorganizzare. In generale, comunque, riprenderete possesso della vostra vita. Lettura consigliata? “English al lavoro” di John P. Sloan.

ACQUARIO – Discussioni in famiglia, specie con genitori o fratelli/sorelle. Qualcuno vi critica per un vostro modo di porvi, o un atteggiamento ritenuto eccessivamente superficiale. In realtà è la vostra serenità interiore a farvi relazionare con le questioni della vita con filosofia. Tuttavia i transiti del momento vi impongono a scontrarvi con figure di riferimento importanti: è anche una sfida per comprendere la capacità di tolleranza. Lettura consigliata? “Ufficio di scollocamento” di Simone Perrotti e Paolo Ermani.

PESCI – Momento di fertilità! Avete in mente di dar vita a qualche progetto? È il periodo ideale questo! Molto positivo l’aspetto lavorativo, possibili richieste di lavoro, o di ulteriori impegni, che coincideranno anche con la possibilità di una maggiore soddisfazione economica. Tuttavia è accentuata la vostra percezione idealistica del mondo, rimanete dunque con i piedi per terra. Lettura consigliata? “Perseverare è umano” di Pietro Trabucchi.

Francesco Faraoni

29 aprile 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti