L’oroscopo dei libri – dal 22 al 28 aprile

LIBRI & ASTRI - L'ingresso di Marte in Toro, da questa settimana, aprirà una serie di transiti planetari in segno di terra che andranno ad attivare il transito di Saturno in Scorpione: si tratterà di un incontro/scontro di energie, per nulla promettente! I segni che ne risentiranno maggiormente sono Toro, Scorpione, Leone, Acquario; per voi si aprirà un momento di forti tensioni per un bel po' di settimane...
Oroscopo settimanale a cura del blog Astramentis. Analizziamo la settimana che va dal 22 al 28 aprile

 
LIBRI & ASTRI – L’ingresso di Marte in Toro, da questa settimana, aprirà una serie di transiti planetari in segno di terra che andranno ad attivare il transito di Saturno in Scorpione: si tratterà di un incontro/scontro di energie, per nulla promettente! I segni che ne risentiranno maggiormente sono Toro, Scorpione, Leone, Acquario; per voi si aprirà un momento di forti tensioni per un bel po’ di settimane. I segni migliori del momento sono Vergine e Pesci. Ripresa per Capricorno e Cancro. Ariete, Bilancia, Gemelli, Sagittario momento piuttosto tranquillo, di riflessione e impegno proficuo. Il TORO segno del momento è legato al pianeta Venere, ma anche ad un periodo dell’anno in cui la primavera arriva al sua piena maturità, e ci si avvia a giornate di intenso calore. La natura è in amore! Momento da dedicare ai romanzi rosa!

ARIETE – Mercurio non più sollecitato da Marte vi porta ad essere ragionevoli e meno ansiosi. Prenderete la quotidianità con leggerezza, con un pizzico di ottimismo in più del solito. Gli aspetti economici diventano ora prioritari: c’è in voi il forte desiderio di risparmiare, accumulare, ma anche di mettervi in gioco per nuove occasioni lavorative. Aumenta il desiderio di concretizzare le aspettative della vostra vita, nei sentimenti è maggiore il senso di responsabilità.  Lettura consigliata? “La bottega dei cuori golosi” di Jenny Colgan.

TORO – Con l’ingresso di Marte in Toro e l’attivazione disarmonica di Saturno in Scorpione, inizia un periodo, di qualche setti-mana, di tensioni nervose che possono ripercuotersi sulla capacità di dialogo con collaboratori, amici, partner. Per ora riuscire-te a controllare le situazioni che vi circondano, tuttavia le richieste aumentano e sarete poco disponibili all’accomodamento e a dimostrare tolleranza. Cercate di controllarvi. Lettura consigliata? “La casa dei grandi incontri” di Nora Roberts.

GEMELLI – Periodo di stazionamento per nulla negativo, idee chiare e maggiore capacità di risposte efficienti nel Siete più produttivi, e buone capacità di eloquio vi fanno vivere una settimana di graditi riscontri, e di maggiore responsabilità che sa-prete gestire con ottimi rendimenti. Inizia un periodo di qualche settimana di preparazione al grande raccolto che inizierà da metà maggio. Lettura consigliata? “Cose che avrei preferito non dire” di Cecelia Ahern.

CANCRO – Dopo settimane piuttosto nervose, arrivano possibilità di riscatto e di risoluzione. Dispute in ambito lavorativo possono ora essere chiarite. Migliorano i rapporti con gli altri, e ritorna in voi la voglia di comunicare e di impegnarvi anche nei sentimenti: più vicini al partner, o, se siete single, voglia di mettervi in gioco e di aprirvi a interessanti e piacevoli momenti affettivi con nuovi incontri. Lettura consigliata? “Biscotti, dolcetti e una tazza di tè” di Niamh Greene.

LEONE – Stallo e situazioni ingarbugliate sollecitano la tensione psicologica ed emotiva. Spaventati da qualcosa che accade intorno, una novità in ambito lavorativo o affettivo, che vi mette in allarme. La paura è fisiologica ma se prende il sopravvento è da gestire adeguatamente! Per ora le notizie dall’ambiente che vi circonda sono tese. Risulterete abbastanza emotivi,quindi predisposti anche a polemiche di cui, forse, potete benissimo fare a meno.  Lettura consigliata? “Una promessa d’amore” di Lesley Pearse.

VERGINE – Finalmente il rigore, l’austerità scemano nella vostra quotidianità e non sentirete più le responsabilità del quoti-diano come snervanti e di difficile comprensione. Migliorano le condizioni economiche, situazioni che si sbloccano in ambito lavorativo, o se siete in attesa di pagamenti e risposte dalle amministrazioni pubbliche. Riprende il vostro interesse per gli affetti, messi ultimamente da parte. Lettura consigliata? “Ti proteggerò” di Mary Westmacott.

BILANCIA – Stop ai pensieri negativi e alla sensazione di non saper gestire gli impegni di ogni giorno. Anche se i transiti del momento non sono perfettamente congeniali al vostro elemento naturale, l’aria, inizia un periodo di qualche settimana di ca-pacità riflessiva e di organizzazione. Mercurio rimane ancora in ostilità, il che può portare, ma per pochi giorni ancora, qualche difficoltà nella gestione dei rapporti, specie nel modo di comunicare. Lettura consigliata? “Poi sei arrivato tu” di Jennifer Weiner.

SCORPIONE – L’attivazione di Saturno porta le questioni karmiche della vostra vita in superficie; in genere le questioni kar-miche sono legate a rapporti particolari tra amici o a questioni famigliari. Siete ora chiamati a confronti importanti con chi vi circonda: possibili tensioni, confronti animati e la necessità di dover affrontare nodi del passato, non sciolti, non chiariti, quando poteva essere fatto. Un periodo di feedback, dunque! Il passato bussa alla vostra porta. Lettura consigliata? “Giochi di mano” di Manuela Lunati.

SAGITTARIO – Stazionamento. Nelle scorse settimane vi avevo annunciato novità in ambito lavorativo, anche possibili nuovi contratti o nuove responsabilità. Ora, in questo periodo né negativo né positivo, c’è una fase di stazionamento, di apprendi-mento, di comprensione del vostro ambiente. Tendente a guardarvi intorno, ad essere comunque predisposti al confronto e alla crescita professionale. Migliore l’affiatamento con amici o partner. Lettura consigliata? “Léonie” di Sveva Casati Modignani.

CAPRICORNO – Si sbloccano situazioni lavorative, risposte che attendente da tempo. Tuttavia permane il cattivo effetto di Plutone-Urano, transito spesso attivato dalla ciclica lunare. Siate aperti alle novità piuttosto che all’abitudine. Potreste sentire il desiderio di ritornare a vecchie abitudini, ma l’azione di Urano vi spingerà a proseguire per la vostra strada, fatta di svolte eclatanti e di cambi radicali. Lettura consigliata? “Se mi lasci su Facebook non vale” di Garcia Emma.

ACQUARIO – Ricordate il discorso dei confronti con “amici”? Vi ho assillato con questo concetto perché ora si presentano sfide importanti con amici ma anche parenti. C’è qualcosa da chiarire? Credo proprio di si. Avete un po’ di cose da dire, e i transiti di ora vi permettono di andare oltre l’imbarazzo e il quieto vivere ed affrontare le perplessità a viso scoperto. Attenzione però a non lasciarvi andare eccessivamente alle polemiche. Lettura consigliata? “Pazza di te” di Jennifer Crusie.

PESCI – Dopo un momento di eccessivo fuoco dovuto ai transiti in Ariete, quindi ad una sensazione di inadeguatezza o di per-plessità, Marte torna a rinvigorire il vostro sentimento. Risultate più carismatici del solito, molto attraenti e passionali. Dediti all’amore e a chi amate, risponderete meglio alle risposte di chi vi circonda. Migliorano le prestazioni lavorative, sarete all’altezza e affronterete le questioni professionali con grande profitto e risultato. Lettura consigliata? “A che gioco giochiamo?” di Madeleine Wickham.

Francesco Faraoni


22 aprile 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti