Sei qui: Home » Società » L’oroscopo dei libri – dal 18 al 24 marzo

L’oroscopo dei libri – dal 18 al 24 marzo

Mercurio termina il suo moto retrogrado e allenta la pressa sui segni d'aria. Venere da fine settimana fa il suo ingresso in Ariete, portando love story ai segni di fuoco. Il 21 marzo l'ingresso del Sole in Ariete annuncia la primavera!...
Oroscopo settimanale a cura del blog Astramentis. Analizziamo la settimana che va dal 18 al 24 marzo

LIBRI & ASTRI – Mercurio termina il suo moto retrogrado e allenta la pressa sui segni d’aria. Venere da fine settimana fa il suo ingresso in Ariete, portando love story ai segni di fuoco. Il 21 marzo l’ingresso del Sole in Ariete annuncia la primavera! Insomma è un vorticoso fluire di pollini e allergeni! Quali letture consigliare… se non quelle dedicate all’arte, romanzi d’amore e passione!

ARIETE – Argomento della settimana: Parenti! La settimana vi vede concentrati su argomenti famigliari, in particolare con fratelli e zii. Possibile che un parente vi chieda aiuto o suggerimenti per determinate questioni. Aumentano anche gli spostamenti, e risulterete piuttosto dinamici e produttivi. Le giornate migliori 23 e 24 marzo. Tensioni il 20 e il 21. Lettura consigliata? “Léonie” di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer).

TORO – Argomento della settimana: Finanza ed economia. Attenzione al fine settimana, possibili spese esagerate o la perdita di oggetti preziosi. Risulterete poco concentrati in questa settimana, e le finanze saranno l’argomento principale. Avete desiderio di migliorare la vostra condizione economica, ma ancora non è il momento giusto. Meglio il 21 e 22 Marzo. Lettura consigliata? “Un regalo da Tiffany” di Melissa Hill (Newton Compton).

GEMELLI – Argomento della settimana: Concentrazione su se stessi. La settimana vede la necessità di concentrarvi sulle cose quotidiane e pratiche del vostro momento attuale. Probabilmente vi arriveranno notizie in cui sarà necessario dimostrare immediata prontezza e capacità. Siete ora appoggiati da buoni aspetti di Marte e Venere. Giove vi protegge ancora. Settimana tutto sommato in generale ripresa. Lettura consigliata? “Via Chanel n°5” di Daniela Farnese (Newton Compton).

CANCRO – Argomento della settimana: Una prova importante da superare. Pare che in questa settimana ci saranno situazioni in cui sarà richiesta la vostra determinazione e capacità di reazione e decisione. La prova di cui sto parlando potrebbe trattarsi di ex-amori che tornano a causa del moto retrogrado di Saturno e che vi mettono in crisi. Se dei rami sono secchi vanno tagliati. Se sono stati già tagliati perché ve ne preoccupate? Lettura consigliata? “Innamorarsi a New York” di Melissa Hill (Newton Compton).

LEONE – Argomento della settimana: Amici e Sorrisi! In questo periodo dove siete sottoposti a un po’ di stress mentale e ad una sensazione di costrizione e di blocco, causati da Mercurio, avrete la consolazione dalla sfera delle amicizie dove potreste rivalutare rapporti e sentimenti verso i vostri amici. Momenti intensi e piacevoli nel fine settimana, con la Luna nel vostro segno. Lettura consigliata? “La casa sopra i portici” di Carlo Verdone (Bompiani).

VERGINE – Argomento della settimana: Ripresa ma ancora frustrazioni. C’è una lenta ripresa per il vostro segno, anche perché Marte non vi è più ostile come qualche settimana fa. Avvertite però ancora un po’ di insoddisfazione specialmente in ambito lavorativo. Le cose non progrediscono come vorreste e non vi sentite probabilmente gratificati nonostante i vostri duri impegni. Inizio di settimana nervoso. Lettura consigliata? “Il museo immaginato” di Philippe Daverio (Rizzoli).

BILANCIA – Argomento della settimana: Pensieri… lontani! In questa settimana sarà molto attiva la vostra vivacità mentale, un po’ di malinconia non mancherà per il passato. Sentite il desiderio di rivedere persone che non sentite da molto tempo, ma avvertite anche un senso di impotenza nell’agire e nel dimostrare il vostro affetto agli altri. Marte e Venere iniziano ad essere ostili: 20, 21 e 22 marzo i loro aspetti verranno attivati e potenziati, portandovi molto probabilmente un momento di tensione e sconforto. Lettura consigliata? “Verdi, l’italiano” di Riccardo Muti, a cura di Armando Torno (Rizzoli).

SCORPIONE – Argomento della settimana: Cose nascoste! La settimana inizia con la Luna in Gemelli che toccherà la vostra ottava casa zodiacale, ovvero la dimora delle cose nascoste, degli amori repressi, ma anche del desiderio sessuale. Pare che i vostri pensieri si poseranno su qualche situazione del passato, forse con persone che avete amato e che vi hanno deluso; oppure a situazioni che non avete colto di cui ora vi pentite. C’è anche un certo desiderio sessuale da dover controllare: in tal caso è avvantaggiato chi è in coppia, meno i single che potrebbero trovare difficoltà a incontrare persone giuste e coinvolgenti. Lettura consigliata? “Antoni Gaudí” di Rainer Zerbst (Taschen).

SAGITTARIO – Argomento della settimana: L’udienza è iniziata! Problemi con la burocrazia. Questa settimana sarà molto tecnica. Se avete cause in corso potrebbero essere giornate decisive. Altrimenti attenzione a multe e sanzioni. Un aspetto importante è anche il matrimonio o comunque la vita a due delle coppie consolidate da tempo, che in questa settimana potrebbe rinvigorirsi grazie all’azione dei buoni astri. Lettura consigliata? “A che gioco giochiamo?” di Madeleine Wickham (Mondadori).

CAPRICORNO – Argomento della settimana: Notizie lavorative. La settimana di voi Capricorno pare essere legata ad argomenti professionali e lavorativi. Il problema è l’ingresso di Marte in Ariete e quello a fine settimana di Venere nello stesso segno che non vi aiutano a trovare situazioni spianate e facili da realizzare. Ma siete ormai abituati alle sfide e alle lunghe attese. Si annunciano quindi novità in ambito lavorativo, ma attenzione a non affidarvi troppo alle promesse facili e alle chiacchiere. Siate più concreti. Lettura consigliata? “La rosa selvatica” di Jennifer Donnelly (Sonzogno).

ACQUARIO – Argomento della settimana: Cupido è in voi! Sette giorni di spietato e coinvolgente romanticismo. Per chi è in coppia momento molto fertile e coinvolgente, di crescita, affetto, amore vero. I single devono impegnarsi in questa settimana a trovare un possibile compagno o una possibile compagna: potrebbe essere anche quella definitiva. Momento supportato dall’appoggio di Marte in Ariete, siete un fremito di emozioni che volete vivere con chi amate. Lettura consigliata? “Dolce amore selvaggio” di Rosemary Rogers (Sonzogno).

PESCI – Argomento della settimana: La famiglia ora chiede il vostro aiuto. Durante i prossimi giorni potreste ricevere richieste pressanti e insistenti dai vostri genitori o dai vostri fratelli. È un momento in cui la famiglia cerca di fare affidamento su di voi, probabilmente per motivi economici o di ordine tecnico. Sarete comunque trasportati anche a rincuorarvi nella vostra famiglia, per sentire un po’ di calore disinteressato che non guasta mai. Lettura consigliata? “Il mio angelo segreto” di Federica Bosco (Newton Compton).

Francesco Faraoni 

18 marzo 2013

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti
Precedente

Il Premio Terzani 2013 va all’economista ungherese George Soros

Libri, oltre la metà degli italiani non legge

Successivo

Lascia un commento