L’oroscopo dei libri – dal 15 al 21 aprile

LIBRI & ASTRI - In questa settimana sono i transiti in fuoco a tenere le redini del cielo astrologico. Si tratta di un fuoco, quello in ariete, definito ''primitivo'' e origine di ogni cosa. L'Ariete è legato alle simbologie del Big Bang dunque di una grande esplosione di energia...
Oroscopo settimanale a cura del blog Astramentis. Analizziamo la settimana che va dal 15 al 21 aprile
 
LIBRI & ASTRI – In questa settimana sono i transiti in fuoco a tenere le redini del cielo astrologico. Si tratta di un fuoco, quello in ariete, definito "primitivo" e origine di ogni cosa. L’Ariete è legato alle simbologie del Big Bang dunque di una grande esplosione di energia. Speriamo che dalla Corea non esploda nulla ma che piuttosto esploda in ognuno di noi la passione del vivere! Questa settimana la vorrei dedicare ai libri di politica e di attualità, in ricordo della recente scomparsa di Margaret Thatcher, la Lady di ferro della politica britannica.

ARIETE – Settimana intensa a livello mentale, Mercurio accellera i vostri pensieri, e vi porta ad essere prepotenti e un po’ azzardati. Nessun pericolo concreto, ma con la presenza di Marte nel vostro segno potreste essere portati a compiere scelte non realmente pensate, con qualche errore di valutazione di cui pentirsi in seguito. Non promettete nulla in questo momento! Lettura consigliata? “COME VINCERE LA GUERRA”, di Susan George, Feltrinelli editore.

TORO – Il vostro tono è esageratamente trasgressivo, pensieri malinconici e un po’ di stanchezza mentale. Tutto questo rende migliore la vostra quotidianità e i rapporti affettivi? Saper staccare la spina può essere un’utile soluzione temporanea, anche per preservare le energie che a fine mese dovrete mettere in campo per superare una serie di transiti ostili. Lettura consigliata? “ROMANZO NAZIONALE”, di Michele Ainis, Dalai Editore.

GEMELLI – Concentratevi in questo momento favorevole, cercate soluzioni alle cose immediate e non riflettete troppo sul futuro lontano. È bene costruire le fondamenta prima del tetto! Le questioni amministrative, burocratiche e professionali ora si sbloccano e trovano la spinta dei transiti favorevoli. Giove, anche se non si esprime al meglio, vi garantisce la possibilità di raggiungere certi traguardi per voi ora importanti. Lettura consigliata? “POLITICHE PER LA CULTURA”, di Francesco Giambrone, Angeli Editore.

CANCRO – Ancora risultate turbati e nervosi, poco tolleranti e inclini a criticare chi vi circonda. Refrattari alle relazioni che vedono un momento di difficoltà e tensione: discutete ultimamente di frequente? È l’azione di Marte che vi porta a perdere la pazienza e a sottolineare ogni cosa che non vi soddisfa. Meglio staccarsi un po’ dalla quotidianità, anche con un sano momento di attività fisica. Lettura consigliata? “E IO NON CI STO”, di Crocetta Rosario, Longanesi Editore.

LEONE – Mettere ordine nelle questioni economiche. Nonostante gli appoggi dei pianeti in Ariete, permane un Saturno non congeniale al vostro segno. Si chiude un ciclo e se ne apre un altro, tuttavia le novità che si presenteranno per voi potrebbero essere importanti, vere rivoluzioni: ora che siete tornati ad essere un po’ più sereni, valutate con razionalità le scelte da prendere. Lettura consigliata? “DALLA PATRIA ALLO STATO”, di Gallo Fernanda, Laterza Editore.

VERGINE – Ora i passaggi planetari vi permettono di arrivare a concludere faccende che avete in sospeso, messe nel limbo dell’attesa. Tornate a prendere possesso della vostra quotidianità. Ripresa del sentimento, torna in voi la passione di vivere e di confrontarvi, buone occasioni in ambito lavorativo per migliorare la sfera economica. Lettura consigliata? “LA CULTURA SI MANGIA”, di Bruno Arpaia, Guanda Editore.

BILANCIA – Tenete ancora duro! Questa è l’ultima settimana di tensioni che andranno, man mano, stemperandosi. Troppi pianeti in opposizione hanno generato in voi preoccupazioni lavorative ed economiche. Continueranno anche questa settimana ma inizieranno a mitigarsi per prepararvi, a fine aprile, ad agire con più serenità. State imparando ad accettare l’ambiente che vi circonda. Lettura consigliata? “SUA SANTITÀ”, di Gianluigi Nuzzi, Chiare Lettere Editore.

SCORPIONE – I transiti astrologici stanno preparando il vostro segno a vivere un momento di confronti nella sfera affettiva, famigliare e delle amicizie. Il tutto si presenterà da fine aprile, ma in questa settimana arriveranno i primi accenni: qualche critica o richiesta di chiarimenti da parte di amici, fratelli, genitori o partner. Nulla di grave. Dimostrate la vostra maturità! Lettura consigliata? “FUORI DA QUESTA CRISI”, di Paul Krugman, Garzanti Editore.

SAGITTARIO – Difficile conciliare impegni lavorativi con i piaceri, le amicizie e i sentimenti? Cercate di non strafare nel lavoro, e di concedervi spazi dove esprimere la vostra passione e l’amore che avete per la socialità. Il momento non è così critico, tuttavia la settimana si presenta carica di richieste lavorative che possono portarvi ad escludere qualcuno dalla vostra quotidianità. Lettura consigliata? “IL GRILLO CANTA SEMPRE AL TRAMONTO”, di Grillo, Casaleggio, Fo, Chiare lettere Editore.

CAPRICORNO – Leggera ripresa lavorativa da questa settimana, aumentano i contatti e le richieste di vostre competenze. Meglio andrà nelle settimane future, ma in questo momento è congeniale recuperare i contatti persi, e tralasciare le cose inutili. Una certa tensione emotiva vi fa essere ipercritici verso gli altri. In famiglia possono presentarsi discussioni e frequenti litigi. Con i colleghi qualche incomprensione. Lettura consigliata? “PROMEMORIA ITALIANO”, di Roberto Napoletano, Rizzoli Editore.

ACQUARIO – Continua l’appoggio di Giove ma anche degli altri transiti, siete disponibili, sensibili e amichevoli. Cercate contatti e volete riconquistare carisma su certe situazioni in passato abbandonate. Migliora il rendimento lavorativo, qualche entrata economica improvvisa, avete fortuna dalla vostra parte per l’intera settimana. Lettura consigliata? “OBBEDIENZA E LIBERTÀ”, di Vito Mancuso, Fazi Editore.

PESCI – L’eccessivo carico di elementi in fuoco vi fa essere un po’ prepotenti. Negli scorsi oroscopi settimanali vi avevo pregato di essere aperti e disponibili verso amici, famigliari e partner: da questi ambiti arrivano richieste di un vostro intervento e di comprensione. Lo state facendo o state pensando solo a voi stessi e ai vostri piaceri idealistici? Cercate di essere onesti in questo momento! Lettura consigliata? “IL METODO STICAZZI”, di Carla Barberini, Alberti Editore.

15 aprile 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

© Riproduzione Riservata
Commenti