L’oroscopo dei libri – dal 13 al 19 maggio

LIBRI & ASTRI – Anche per questa settimana Giove viene ulteriormente stimolato e rafforzato da transiti in congiunzione. In particolare sono Venere e Mercurio che determineranno questa situazione. Grande impulso, dunque, per i segni Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Acquario...
Oroscopo settimanale a cura del blog Astramentis. Analizziamo la settimana che va dal 13 al 19 maggio

 
LIBRI & ASTRI – Anche per questa settimana Giove viene ulteriormente stimolato e rafforzato da transiti in congiunzione. In particolare sono Venere e Mercurio che determineranno questa situazione. Grande impulso, dunque, per i segni Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Acquario, che possono garantirsi un periodo produttivo e di grandi opportunità. Le letture suggerite da questi transiti sono quelle riguardanti la filosofia e l’avventura in culture lontane da quella di appartenenza.

ARIETE – Spostamenti frequenti, anche per motivi lavorativi, risulteranno comunque di gradimento. Un po’ di preoccupazione per le questioni economiche, che continuano a tenere banco: tuttavia non mancheranno possibilità di miglioramento. Lettura consigliata? “Un altro giorno di giostra” di Tiziano Terzani.

TORO – Ancora un po’ su di giri, ma ritorna una certa capacità di relazionarsi e di dialogare con gli altri. Non mancheranno momenti di tensione, Marte transita ancora sul vostro segno. State riprendendo fiato da un periodo di frequenti tensioni. Lettura consigliata? “Più lontano ancora” di Jonathan Franzen.

GEMELLI – La fortuna è dalla vostra parte, grandi possibilità in tutti i settori della vita, ma ricordate che per suscitare un cambiamento positivo e a vostro favore bisogna avere il coraggio di azione. Agite in questo momento di grande realizzazione! Lettura consigliata? “Nelle terre estreme” di Jon Krakauer.

CANCRO – State riordinando i cassetti della vostra vita. Notate le cose che vanno gettate, quelle riparate e tutto ciò che deve essere rinnovato. Migliorano le opportunità di realizzare obiettivi professionali ed economici. Lettura consigliata? “Isole” di Marco Lodoli.

LEONE – Anche se permane una tensione interiore e una agitazione che vi porta a vivere tutto con frenesia e velocità, si stemperano le questioni che vi circondano, mostrandovi il loro lato migliore. Cercate di non eccedere in spreco di energie. Lettura consigliata? “Ebano” di Ryszard Kapuscinski.

VERGINE – Con questi passaggi astrologici, tornate qualche passo indietro, quando risultavate preoccupati e nervosi per le questioni principali della quotidianità. Sottotono, ma con grande voglia di ricominciare, è un momento di necessario stand by. Lettura consigliata? “La fine è il mio inizio” di Tiziano Terzani.

BILANCIA – Vi sentite più gratificati e stimolati nel lavorare e nel dare il meglio in ogni cosa che fate. Ritorna anche un certo atteggiamento spensierato e allegro, che mancava da diverso tempo. Ripresa della sfera economica e affettiva. Lettura consigliata? “Le tre vie della vita” di Marco Deambrogio.

SCORPIONE – Inizia un periodo, comunque non lunghissimo, di attese e necessarie pause mentali. Le promesse di qualcuno non vengono mantenute e dovrete rimandare le cose progettate. Cercate di vivere questo momento con umiltà e mitezza. Lettura consigliata? “Venezia è un pesce” di Tiziano Scarpa.

SAGITTARIO – Volete fuggire dalla solitudine e l’isolamento, e tornare a vivere con un pizzico di istinto in più. Ore le occasioni non mancheranno, incontri, trasgressioni e passione, la sfera affettiva è ben stimolata, ma non strafate! Lettura consigliata? “La vita che trema” di Torresani, Moretti.

CAPRICORNO – Movimento nella sfera lavorativa! Possibili impegni professionali, o inizi di progetti di lunga durata. Buoni anche i colloqui di questo periodo, ripresa concreta delle questioni relative alla realizzazione professionale. Lettura consigliata? “Scacco alla torre” di Marco Malvaldi.

ACQUARIO – Single? Non per molto! I transiti di questo periodo suggeriscono grandi opportunità di incontrare l’anima gemella o comunque una situazione di gradevole affettività. Passione alle stelle anche per le coppie già formate. Lettura consigliata? “Il viaggio di mezzo” di Lado Andrea.

PESCI – Sospettosi e insicuri, questo è l’effetto di questo momento astrologico che vi caratterizzerà per un bel po’ di settimane. Potreste percepire situazioni distorte ed alterate. Evitate questo atteggiamento perché nessuno è contro di voi.  Lettura consigliata? “Autostop con Buddha” di Will Ferguson.

Francesco Faraoni

13 maggio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti