LIBRI - Libri da indossare ai piedi

Le scarpe perfette per i veri amanti dei libri

Di solito si dice che per incominciare un nuovo viaggio, servono un paio di nuove scarpe. E se questa nuova avventura si chiamasse 2015? Nell'articolo di oggi vi proponiamo delle scarpe un po' speciali, per veri Book Lovers...

Ballerine, decolleté, stivali o scarpe da ginnastica? A ognuno la sua, basta che sia decorata col vostro libro o fumetto preferito

MILANO – Di solito si dice che per incominciare un nuovo viaggio, servono un paio di nuove scarpe. E se questa nuova avventura si chiamasse 2015? Nell’articolo di oggi vi proponiamo delle scarpe un po’ speciali, per veri Book Lovers. Su BookRiot potete ammirare tutti gli altri modelli.

 

Per le ragazze un po’ sbadate e in cerca di mirabolanti avventure con Stregatti e Regine di Cuori, queste sono le ballerine perfette, decorate con i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie, che da poco più di una settimana ha ufficialmente compiuto 150 anni. Non sono bellissime?

Le ‘investigatrici’ metropolitane, sempre alla ricerca del nuovo scoop o quelle che si fanno un sacco di domande, andranno pazze per le ballerine black&white di Sherlock Holmes, tra indizi da raccogliere e misteri da svelare.


Ricordarsi una cosa importantissima. Scrivere un indirizzo al volo oppure i versi di una poesia. Non che siano state create per tale scopo, ma se ne aveste bisogno, questo paio di scarpe può fare al caso vostro. Ce l’avete una biro?

Se invece siete amanti dei fumetti, non potete fare a meno di questo paio di Converse customizzate con le celebri ‘strisce’. E se nel frattempo siete bravi anche nel DIY (Do It Yourself) forse è proprio giunto il momento di confezionarsi un paio di scarpe davvero uniche.

Rimaniamo un attimo nel mondo Converse per presentarvi le scarpe decorate con le massime di Oscar Niemeyer, uno degli ultimi grandi architetti del Novecento.

Dalle scarpe basse facciamo ora un passo avanti ma rimaniamo sempre nel mondo fumetti & Co. con questi scarponcini targati Marvel e decorati con tutti i suoi personaggi più famosi. Supercolorati ed ‘eroici’ sono l’ideale per tutte quelle donne che vogliono cambiare il mondo.

Dagli stivaletti passiamo di diritto a uno dei grandi amori delle donne: le scarpe col tacco. Da dove cominciamo? Cosa ne dite di queste decolletè bianche, nere e rosa shocking con le stampe dei quotidiani? Rock’n roll e decisamente carine.

Rimaniamo sul genere a stampa, ma passiamo a qualcosa di più glam, come per esempio questo paio di scarpe con plateau sberluccicoso stampate con le copertine dei romanzi.

Il penultimo paio di scarpe che vi propniamo è invece decorato con Betty e Veronica, le celebri amiche-nemiche protagoniste dell’omonimo fumetto, che esce ogni mese dal 1950 ad oggi. 

L’ultimo, bellissimo paio di scarpe che vi proponiamo sono quelle dedicate al Piccolo principe. E non credo ci sia da dire altro se non ‘Le voglio!’

1 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti