CULTURA - 5 idee regalo per una donna

Festa della donna, ecco cosa regalare ad un’amante della cultura

Si avvicina l'8 marzo, giorno dedicato alle donne. E' opinione diffusa che fare un regalo ad una donna non sia un'impresa facile. La questione probabilmente si complica se dobbiamo pensare ad un'amante della cultura, i cui gusti a votle possono sembrare più sofisticati...

MILANO – Si avvicina l’8 marzo, giorno dedicato alle donne. E’ opinione diffusa che fare un regalo ad una donna non sia un’impresa facile. La questione probabilmente si complica se dobbiamo pensare ad un’amante della cultura, i cui gusti a volte possono sembrare più sofisticati. Ciò non è sempre vero. All’interno della community di Libreriamo abbiamo avuto modo di raccogliere impressioni, gusti e interessi delle donne amanti dei libri e della cultrua, quotidianamente protagoniste delel nostre pagine social. In base ai loro gusti, abbiamo creato Bloost.it, il primo concept estore pensato esclusivamente per tutti gli amanti dei libri e della cultura. Di seguito, vi elenchiamo alcuni prodotti che, in vista dell’8 marzo, possono essere di gradimento per un’amante della cultura.

COLLANE ANTICA MURRINA

Artigianalità di forme, trasparenze e colori da indossare a regola d’arte. Ogni gioiello di Antica Murrina è frutto di una sintesi di tradizione artigianale e di vocazione stilistica attenta alla moda e alle tendenze. Un regalo adatto a tutte le amanti della cultura che amano abbinare per il loro look eleganza e creatività senza rinunciare a innovazione e stile.

PENNA MADEMOISELLE CARAN D’ACHE

La penna ideale per scrivere dichiarazioni d’amore, lettere appassionate e auguri sentiti. O semplicemente per regalare alla lettrice/scrittrice a cui volete rendere omaggio un oggetto di grande raffinatezza ed eleganza. La trovate qui.

PORTAFOGLIO ANITA FABRIANO BOUTIQUE

Portafoglio da donna in pelle di vitello, chiusura con zip, ricavato da un unico pezzo di pelle. Formato adatto per l’inserimento di documenti e carta di identità. Un regalo adatto a tutte le donne che vogliono avere un portafoglio che unisce tradizione e prestigio, capace di coniugare il valore della carta all’abilità dei maestri artigiani alla creatività di grandi designer. La trovate qui.

BORSE LIBRO DI MARIA CARACCIOLO

Fatte a mano con tanto amore, le Borse Libro realizzate da Maria Marigliano Caracciolo si ispirano ai grandi classici della letteratura, rivisitati in chiave glamour. Originali ‘Book Clutch’ che replicano le fattezze di celebri opere che hanno fatto la storia della cultura e che oggi rivivono, facendosi ammirare tra le mani delle celebrities più affermate. il regalo ideale per tutte le donne che vogliono ‘portare’ la cultura e la propria passione per i libri sempre con sé.

BORSA PER NEOMAMME BREVI

Se l’amante dell’arte e della cultura a cui volete fare un regalo è da poco diventata mamma, le borse per neomamme realizzate da Brevi sono il pensiero giusto per lei. Diversi i modelli disponibili: la Borsa Fasciatoio Black, la Borsa Fasciatoio Red e quella in versione Verde, tutti ispirati all’arte di Keith Haring, uno dei maggiori esponenti del movimento culturale di artisti che a New York negli anni ’80 ha dato vita alla cultura ‘urban street’.

25 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti