CULTURA - In programma oggi a Milano

”Crowdfunding per Milano”, uno strumento per realizzare e costruire comunità intorno alle idee

Il crowdfunding per realizzare progetti e costruire comunità intorno alle idee. Si tiene presso il Talent Garden Milano oggi dalle 18.30 l'iniziativa Crowdfunding per Milano: città, cultura e territorio organizzata da BeCrowdy e bookabook...

MILANO – Il crowdfunding per realizzare progetti e costruire comunità intorno alle idee. Si tiene presso il Talent Garden Milano oggi dalle 18.30 l’iniziativa Crowdfunding per Milano: città, cultura e territorio organizzata da BeCrowdy e bookabook.

PROTAGONISTI – Parteciperanno all’evento Aldo Colonetti (Advisory Board Fondazione 3M), Davide Corritore (Presidente Metropolitana Milanese), Simone Serafini (Direttore Commerciale e CRM Eni/Enjoy), Cristina Tajani (Assessore alle politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca Comune di Milano) e Jacopo Tondelli (Direttore Gli Stati Generali). Interverranno nel corso dell’appuntamento Tomaso Greco (co-founder bookabook – il crowdfunding del libro) e Chiara Brughera (co-founder BeCrowdy).

 

CONDIVISIONE DI PROGETTI – ‘Il crowdfunding può fare molto per le città – afferma Tomaso Greco – Soprattutto se unito alle esperienze di social street e di partecipazione spontanea che si sono affermate negli ultimi anni. Non va visto solo come una colletta 2.0, ma come un processo di co-creazione e di condivisione di progetti e competenze che permetta ai cittadini di essere protagonisti delle scelte che riguardano il loro quartiere e il territorio’ Il crowdfunding è uno strumento che può fare molto per la città, e moltissimo per chi si occupa di cultura, di tessuto sociale e di territorio. Alcuni esempi? ll bike-sharing di Kansas City, la piscina sul fiume di New York, il Teschen Table del Louvre a Parigi.  Ecco perché stasera viene organizzata una serata dove si parlerà di crowdfunding, ma non solo.

 

23 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

22 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti