MILANO – Oltre 50 anni dopo la sua tragica morte, c’è ancora un velo di mistero che circonda il sex symbol più famoso del mondo – Marilyn Monroe. A svelare qualcosa di più le lettere che lei stessa scrisse o quelle che i suoi amanti le inviarono..JOE DIMAGGIO – Tra le più sofferte una lettera che Joe DiMaggio indirizzò alla sua amata. Il matrimonio fra il campione sportivo e l’attrice hollywoodiana durò solo 9 mesi, fu lei a lasciarlo. Le parole di lui esprimono affetto e tenerezza che non mancheranno mai neppure dopo la morte di lei, avvenuta nel 1962. L’uomo, infatti, ero solito recarsi sulla sua tomba ogni settimana e portarle dei fiori. Questo per vent’anni.
.
.
LE PAROLE – “Ti amo e voglio stare con te” le il campione di baseball in una lettera che risale a quando, il 6 ottobre 1954, Marilyn annunciò in tv la separazione: “Non c’è nulla che vorrei di più che restaurare la tua fiducia in me”. Ancora le scrisse: “Mi si è spezzato il cuore ancor di più vedendoti piangere davanti a tutta quella gente”.
Scopri l’epigramma estivo di Anite di Tegea (A.P. IX 313): una pausa poetica sotto l’alloro per ritrovarsi e respirare. Ideale per chi ama la poesia e l’estate.
Maturità 2025: le prove scritte promuovono i maturandi. Otre la metà ha abbondantemente superato la sufficienza, nonostante le tracce ministeriali abbiano spiazzato in molti.
Scopri 8 romanzi fuori dagli schemi, tra gialli anomali, racconti visionari e storie che sfuggono ai binari consueti. Per chi ama leggere contromano e farsi sorprendere.