Libri per bambini

Winnie The Pooh compie 90 anni e festeggia insieme a un nuovo personaggio

Quest'anno l'orsetto più amato dai piccoli lettori compie 90 anni e per celebrarlo uno dei suoi autori ha deciso di fargli incontrare un nuovo amico nel Bosco dei Cento Acri
Winnie The Pooh compie 90 anni e festeggia insieme a un nuovo personaggio

MILANO – Lo sapevate che la Regina Elisabetta non è l’unica ad aver compiuto 90 anni quest’anno? L’orsetto più amato dai bambini, ha infatti celebrato il suo novantesimo compleanno lo scorso 21 agosto, e, per festeggiare un’occasione così speciale, sembra che l’autore Brian Sibley, gli abbia regalato un nuovo amico.

BUON COMPLEANNO WINNIE THE POOH – La storia dell’orsetto più famoso del mondo inizia quando, il 21 agosto del 1921, lo scrittore Alan Alexander Milne regala al figlio Christopher Robin un orsacchiotto di pezza per il suo primo compleanno. Il pupazzo originale si trova attualmente alla Public Library di New York e attrae ogni anno migliaia di visitato che si sono lasciati commuovere dalla creatività di un papà che è riuscito a dare vita al giocattolo preferito di suo figlio trasformando un pupazzo inanimato in un fenomeno letterario.

UN NUOVO PERSONAGGIO – In occasione del 90esimo compleanno di Pooh, è stato chiesto all’autore Brian Sibley di introdurre un nuovo personaggio alle storie dell’orsetto. Secondo quanto riportato dal the Guardian, il nuovo amico di Pooh sarà un pinguino. Come da tradizione, tutti gli animaletti che abitano il Bosco dei Cento Acri devono prendere ispirazione dai pupazzi con cui giocava da bambino Christopher Robin, per questo Brian Sibley, osservando una foto di Milne che giocava con suo figlio con il famosissimo orsetto ed un pinguino, ha deciso di dare vita a questo nuovo personaggio. La storia che Brian Simbley ha deciso di realizzare si intitolerà:”L’inverno in cui Pinguino arriva nella Foresta” e tantissimi bambini non vedono l’ora di incontrare il nuovo amico del loro amatissimo Pooh.

Photo credit: TheGuardian.com

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti