Sei qui: Home » Libri » Torna domani l’appuntamento con #vivailibri, l’hashtag che promuove la lettura su Twitter

Torna domani l’appuntamento con #vivailibri, l’hashtag che promuove la lettura su Twitter

Case editrici, scrittori, critici, blogger letterari, ma soprattutto i lettori stessi, i booklovers. Sono stati questi i protagonisti del successo di #vivailibri, lโ€™iniziativa lanciata da Libreriamo in occasione del suo primo anniversario su Twitter come campagna sociale no profit da realizzare in condivisione con il popolo dei social network...

Dopo il successo del โ€œday oneโ€, secondo appuntamento con lโ€™iniziativa dedicata alla promozione della lettura in programma tutti i secondi giovedรฌ del mese

MILANO – Case editrici, scrittori, critici, blogger letterari, ma soprattutto i lettori stessi, i booklovers. Sono stati questi i protagonisti del successo di  #vivailibri, lโ€™iniziativa lanciata da Libreriamo in occasione del suo primo anniversario su Twitter come campagna sociale no profit da realizzare in condivisione con il popolo dei social network. Domani secondo appuntamento con lโ€™hashtag dedicato ai libri che partirร  dal profilo @Libreriamo ma che lascia liberi tutti di dire la propria sullโ€™argomento.

Partecipare alla campagna sociale no profit in condivisione รจ semplicissimo. Per promuovere la lettura in 140 caratteri basta twittare una frase, un pensiero, una citazione, un claim a sostegno della lettura e dei libri e in cui sia sempre presente lโ€™hashtag #vivailibri. I tweet piรน originali, divertenti, emozionali diventeranno oggetto di una pubblicitร  sociale che Libreriamo realizzerร  e che cercherร  di far vivere dentro e fuori la rete chiedendo il sostegno a quotidiani e magazine digitali e cartacei.

Naturalmente, tutti coloro che vorranno potranno avviare una conversazione anche sul profilo twitter @Libreriamo in cui tutti gli amanti dei libri e della lettura possono โ€œoffrireโ€ un loro tweet a sostegno di questo importante fine. Si รจ liberi di scrivere ciรฒ che si vuole, un claim, una citazione, una frase, uno slogan, lโ€™importante รจ portare avanti una campagna di sensibilizzazione che nasce dagli stessi booklovers.

Lโ€™iniziativa viene riproposta tutti i secondi giovedรฌ del mese, nella convinzione che sia necessaria una continua e ripetuta sensibilizzazione sullโ€™argomento, in quanto per creare un forte movimento di opinione non basti un solo appuntamento, ma si debba insistere.

8 maggio 2013

ยฉ RIPRODUZIONE RISERVATA

ยฉ Riproduzione Riservata