A venezia

Venezia, una passeggiata tra le librerie più suggestive della città

Se state programmando un fine settimana all'insegna della cultura, lasciatevi incantare dall'atmosfera veneziana esplorando le bellissime librerie della città
Venezia diventa capitale di cultura, una passeggiata tra le librerie più suggestive della città

MILANO – Questo fine settimana la città di Venezia ospiterà due bellissimi eventi culturali: il Festival del Cinema che ravviverà il Lido con la sua nottata conclusiva, e la serata dedicata all’assegnazione del Premio Campiello per la letteratura. Perché non approfittarne quindi per immergersi in questa atmosfera così suggestiva e passeggiare per la città alla ricerca delle più belle librerie? Pensando a Venezia sicuramente verrà in mente la famosa Libreria Acqua alta a cui avevamo già dedicato un articolo, ma non potevamo certo fermarci qui, ecco quindi altri tre luoghi magici che gli amanti dei libri non potranno fare a meno di visitare:

1. LA TOLETTA. La Toletta, fondata nel 1933, è la libreria più antica di Venezia e anche una delle più grandi.  Se siete alla ricerca di volumi difficili da trovare o di vecchie edizioni questo è il posto che fa per voi. Infatti la libreria organizza con regolarità un banchetto dei libri usati dove gli amanti della lettura possono andare a caccia di titoli rari e curiosi, molto spesso venduti a metà prezzo. Inoltre La Toletta organizza diversi incontri culturali, tra cui presentazioni di libri, dibattiti e conferenze, ed è sempre aperta a nuovi progetti tra cui quello di inserire prossimamente un Café nello spazio dedicato alla lettura. La Toletta si trova nella zona di Rialto, non lontano dal ponte più antico e più famoso della città. 

Un weekend a Venezia, tra il premio Campiello, la mostra del cinema e le più belle librerie della città

2. LIBRI CURIOSI SCONTATI. Libri curiosi scontati, o Libreria del Campo si trova a Campo Santa Margherita, una delle zone più caratteristiche  della città. Questa libreria affascina i suoi visitatori perché, pur essendo molto piccola, è possibile trovare al suo interno libri curiosi e particolari e tantissimi volumi a basso costo. Il luogo ideale in cui andare a curiosare mentre si passeggia in una  delle zone più belle della città.

Venezia diventa capitale di cultura, una passeggiata tra le librerie più suggestive della città

 

3. LIBRERIA MARE DI CARTA Nella città galleggiante non poteva mancare una libreria dedicata agli amanti del mare e della navigazione. La libreria Mare di Carta si trova nel quartiere di Santa Croce ed è specializzata nel settore nautico. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, la libreria fornisce ai lettori un’ampia scelta e, tra manuali di vela, i fumetti, e libri di pirati per bambini non rimarrete certo delusi da questo luogo così caratteristico.

Un weekend a Venezia, tra il premio Campiello, la mostra del cinema e le più belle librerie della città

 

Foto credit: Groupon.it, nuok.it 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti