Una relazione sentimentale

È un periodo in cui leggi poco? Ecco 9 modi per riaccendere la passione

Quella con i libri è una relazione e come ogni relazione alterna periodi di grande entusiasmo a periodi difficili. Ecco come riaccendere la passione
È un periodo in cui leggi poco? Ecco 11 modi per riaccendere la passione

MILANO – Quella che ognuno di noi intrattiene con i libri è una relazione e come ogni relazione alterna periodi di grande entusiasmo a periodi difficili. Ci sono volte in cui leggi praticamente ogni volta che puoi (da quanto ti svegli la mattina e fai colazione leggendo a quanto torni a letto e non spegni la luce fino a quando non ti cade il libro in faccia) e volte in cui non ne hai proprio voglia. Magari non trovi il libro giusto, magari hai finito di leggere un romanzo così bello che tutto ciò su cui hai posato gli occhi in seguito ti è sembrato insipido e senza sostanza. Ma da momenti come questi è possibile uscire. Come racconta Bustle, ecco 11 modi per riaccendere la passione per i libri.

 

1. Rileggi il tuo libro preferito

A volte per tornare ad amare la lettura basta riprendere in mano il libro che ce ne ha fatto innamorare.

 

2. Iscriviti a un club del libro

Può funzionare parlare dei libri con le altre persone, magari a proposito di come avresti preferito che finisse una storia. E in un club del libro troverai molte persone appassionate.

 

3. Trovate un posto segreto destinato alla lettura

Bar speciali, panchine o bellissime librerie possono stimolare la lettura più di quanto si possa immaginare.

 

4. Rileggi una serie che hai amato nell’infanzia

Rileggendo la vostra serie preferita, che sia Harry Potter o “Le cronache di Narnia“, la nostalgia per l’infanzia si unirà alla nostalgia per la lettura.

 

5. Guarda film e serie tv ispirati ai libri

Le storie su pellicola sanno essere travolgenti, tanto travolgenti che a volte viene voglia di leggere il libro che le ha ispirate.

 

6. Chiedi qualche consiglio a un amico

Una delle cause del periodo di crisi può essere la difficoltà nel rintracciare titoli soddisfacenti. Chiedere un consiglio a un amico può risolvere la situazione più in fretta di quanto ci si può aspettare.

 

7. Dai tu un consiglio a un amico

Niente ti ricorda quanto ami la lettura quanto costringere uno dei vostri amici a leggere la lista intera dei vostri libri preferiti.

 

8. Compra un libro il giorno della sua uscita in libreria

Cerca la data di uscita del nuovo libro di uno dei tuoi autori preferiti e segnatelo sul calendario. L’attesa aumenterà il piacere.

 

9. Ricavati del tempo per leggere

Il modo più semplice per riappassionarsi alla lettura è prendere un libro e leggere. Quindi ricava il tempo per farlo e abbandonati alla storia.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti