”Un parco di Libri”, una piccola festa per i lettori a Ostia

Si tiene domani presso il parco di Ostia la prima edizione di ''Un parco di libri'', una mini-festa del libro organizzata dall'associazione culturale Clemente Riva...
MILANO – Si tiene domani presso il parco di Ostia la prima edizione di “Un parco di libri”, una mini-festa del libro organizzata dall’associazione culturale Clemente Riva.
GLI APPUNTAMENTI – La giornata trascorrerà tra momenti culturali e ricreativi. Dalle ore 15 alle ore 16,30 il mago Robin intratterrà i partecipanti con le sue “micromagie”; mentre alle ore 17,00 gli scrittori Sandro Capodiferro e Sarah Campi presenteranno le loro ultime “fatiche” letterarie e ne leggeranno alcuni estratti. In programma anche l’incontro con i finalisti di “Parole dal mare” che, dalle ore 17,30 alle ore 18,30, leggeranno i racconti, editi e inediti, con i quali hanno partecipato al concorso.
IL MERCATINO DI SOLIDARIETÀ – Per tutta la giornata, dalle ore 10,30 alle ore 18,30, presso lo chalet di legno all’interno del parco, sarà allestito un mercatino di solidarietà con tanti libri usati, disponibili a offerta libera. I fondi raccolti serviranno per sostenere le attività educative e culturali dell’associazione per l’anno sociale 2013-2014.
UN MOMENTO DI CONFRONTO CON I CITTADINI – Durante la giornata e, in particolare, al termine dell’evento, i volontari dell’associazione Clemente Riva raccoglieranno i suggerimenti dei cittadini riguardanti le loro attività. Un modo per migliorarsi e crescere in linea con i desideri culturali e sociali degli abitanti del territorio.
27 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti