#TwitterFiction Festival, italiani popolo di scrittori a 140 caratteri

Mancano pochi giorni al 5 febbraio 2014, data di chiusura delle iscrizioni al #TwitterFiction festival, il festival dello storytelling su Twitter, ma gli scrittori italiani a 140 caratteri sono già protagonisti...

Al festival dello storytelling su Twitter gli italiani sono secondi per numero di partecipanti solo agli Stati Uniti

MILANO – Mancano pochi giorni al 5 febbraio 2014, data di chiusura delle iscrizioni al #TwitterFiction festival, il festival dello storytelling su Twitter, ma gli scrittori italiani a 140 caratteri sono già protagonisti. L’Italia risulta finora essere la seconda nazione per numero di partecipanti a livello mondiale, dietro solo agli Stati Uniti.

SFIDA DI LETTURA – Si profila una sfida della letteratura latina a quella anglosassone? Gli appassionati italiani di letteratura e scrittura hanno ancora tempo fino al 5 febbraio per sottoporre un testo narrativo, sotto forma di una serie di Tweet – raffiche di fiction da 140 caratteri – a una speciale giuria proveniente dalle aziende appartenenti all’associazione degli editori americani @AmericanPublish.

ULTIMA CHIAMTA – La giuria valuterà quali scrittori potranno diventare ‘featured storyteller’ ed entrare a far parte del programma ufficiale del TwitterFiction festival, che si terrà dal 12 al 16 marzo prossimo. Questa è l’ultima chiamata per coloro che ambiscono a diventare scrittori a fianco di autori affermati ed emergenti.

29 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti