Sei qui: Home » Libri » Tutto pronto per la terza edizione di Macerata Racconta

Tutto pronto per la terza edizione di Macerata Racconta

La terza edizione di Macerata Racconta, la Festa del libro organizzata dall'associazione culturale CONTESTO in collaborazione con il Comune di Macerata, invaderà anche quest'anno, da domani fino al 5 maggio, il centro della città...
Torna domani la Festa del libro organizzata dall’associazione CONTESTO con il Comune di Macerata, che animerà fino al 5 maggio la città

 
MILANO – La terza edizione di Macerata Racconta, la Festa del libro organizzata dall’associazione culturale CONTESTO in collaborazione con il Comune di Macerata, invaderà anche quest’anno, da domani fino al 5 maggio, il centro della città.

IL TEMA DI QUESTA EDIZIONE – Il tema scelto per l’edizione del 2013 è quello delle DISTANZE: misurare i percorsi che ci dividono dai fenomeni, anche opposti al nostro sentire, per tentare di superarli modificando il punto da cui li osserviamo. DISTANZE che possono trasformarsi in PONTI anziché in MURI. Ad aiutare in questa impresa ci saranno oltre 70 ospiti tra scrittori, docenti, giornalisti e artisti, che animeranno i 40 appuntamenti composti da incontri letterari, convegni, laboratori, mostre e spettacoli (di cui, uno, in anteprima nazionale).

GLI OSPITI – Tra gli invitati saranno presenti diversi “big”, come Maurizio Maggiani, Umberto Galimberti, Giancarlo De Cataldo, Chiara Gamberale, Telmo Pievani, Armando Punzo e molti altri tra esordienti e pluripremiati autori. Ci sarà inoltre una ricca rappresentanza della produzione editoriale delle Marche, che vanta delle vere e proprie eccellenze di carattere nazionale e che troverà, nello spazio della fiera dell’editoria MARCHE LIBRI, ospitata nei locali dell’Ex UPIM e inaugurata il 3 maggio alle ore 16:30, il luogo dove esporre le proprie pubblicazioni per presentarle al pubblico.

GLI APPUNTAMENTI PER I PIÙ PICCOLI – Altra novità sarà lo spazio in piazza Cesare Battisti dedicato alla letteratura dell’infanzia. Un luogo dove i più piccoli potranno dare sfogo alla loro creatività e ascoltare le letture dei volontari dell’associazione Luna a dondolo. Gli altri incontri rivolti ai bambini e bambine si svolgeranno nella Biblioteca Mozzi Borgetti, che ospiterà il laboratorio curato da Le Friches e le narrazioni, come quelle delle fiabe classiche, con Sauro Savelli, e la notte dei racconti di sabato 4 maggio dalle ore 21,30 con Simone Maretti e Alessandro Pivetti.

30 aprile 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata