Tutto pronto per la decima edizione de ”I luoghi delle parole”

Sta per iniziare la decima edizione de I luoghi delle parole, il festival di letteratura organizzato dalla Fondazione Novecento, che si svolgerà da giovedì 17 a lunedì 28 ottobre 2013...

MILANO – Sta per iniziare la decima edizione de I luoghi delle parole, il festival di letteratura organizzato dalla Fondazione Novecento, che si svolgerà da giovedì 17 a lunedì 28 ottobre 2013 nei comuni di Chivasso, Volpiano, San Benigno Canavese, Castagneto Po, San Sebastiano da Po.


LE PAROLE CHE (CI) CAMBIANO
– Il tema di quest’anno è Le parole che (ci) cambiano: parole che sono cambiate negli ultimi dieci anni, parole che ci hanno cambiato e ci cambiano saranno le protagoniste di incontri, laboratori e spettacoli. Sono quaranta gli autori ospiti del ricco calendario, tra i quali: Stefano Benni, Cristiano Cavina, Diego De Silva, Fulvio Ervas, Fabio Geda, Gene Gnocchi, Shady Hamadi, Riccardo Iacona, Davide Longo, Marco Malvaldi, Paolo Di Paolo, Domenico Quirico, Fabio Stassi.

PROGETTO SCUOLE – Il Progetto Scuole, da sempre anima del festival, quest’anno prevede incontri con gli autori e laboratori a tema per gli studenti (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado) oltre a un convegno sull’apprendimento dedicato ai docenti.


LABORATORIO
– Una delle novità di questa edizione è il laboratorio di formazione permanente per i volontari che, durante e dopo il festival, potranno dialogare con le figure professionali di case editrici e librerie, ai fini di arricchire le proprie conoscenze relative al mondo del libro e della lettura. Tutti gli incontri e i laboratori del festival, che ha ricevuto la quarta medaglia presidenziale per la proposta culturale, sono gratuiti.

17 ottobre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti