LIBRI - Giornata dedicata alle biblioteche

Tutto pronto domani a Torino per la giornata delle Biblioteche piemontesi

Si tiene domani a Torino, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi in lungo Dora Siena 100 la Quarta giornata delle Biblioteche piemontesi, un’occasione per confrontarsi tra operatori del settore, sotto l’egida dell’AIB...

TORINO – Si tiene domani a Torino, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi in lungo Dora Siena 100 la Quarta giornata delle Biblioteche piemontesi, un’occasione per confrontarsi tra operatori del settore, sotto l’egida dell’AIB, l’associazione italiana bibliotecari, che lotta per un riconoscimento organico della professione.

 

BIBLIOTECHE E FUTURO – Si parte alle 10 con i saluti istituzionali, poi alle 10 e 30 interverrà Enrica Manenti, presidente AIB, su La professione bibliotecaria oggi, a cui seguirà la presentazione del gruppi di lavoro 2015-17 della sezione Piemonte dell’AIB. La mattina si chiude con l’intervento di Luca Dal Pozzolo, direttore dell’Osservatorio culturale del Piemonte su Le biblioteche in Piemonte tra innovazione e trasformazione.

 

CONFRONTO DI ESPERIENZE – Dalle 14 si riprende dove si parlerà di esperienze e buone pratiche, dall’utilizzo dei social network in biblioteca per promuovere la sua attività ad Alpignano alla convenzione tra l’Università e il Comune di Torino, dal nuovo polo del Novecento a Torino agli Ebook e servizi digitali partendo dalla Biblioteca di Settimo torinese, dal progetto Nati per leggere a Fossano al progetto Torinoretelibri. E ancora, come promuovere a costo zero una biblioteca come è stato fatto a Pecetto torinese allo sportello sulla dislessia a Nichelino. Nel corso della giornata ci si potrà iscrivere o reiscrivere all’AIB, l’associazione italiana bibliotecari. La partecipazione al convegno è libera e gratuita.

 

Elena Romanello

 

22 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti