Trekking con l’Autore, con Alessandro Alciato si parla di calcio

Trekking con l'Autore torna questo fine settimana per dedicarsi allo sport. Il giornalista Alessandro Alciato salirà infatti in Val Malene oggi per guidare gli appassionati nella natura e tra i pensieri del campione Andrea Pirlo, protagonista del suo ultimo libro ''Penso quindi gioco''...
Oggi si tiene il secondo appuntamento con le passeggiate letterarie sul Lagorai, in compagnia del giornalista sportivo di Sky autore con Andrea Pirlo del libro “Penso quindi gioco”

MILANO – Trekking con l’Autore torna questo fine settimana per dedicarsi allo sport. Il giornalista Alessandro Alciato salirà infatti in Val Malene, oggi, per guidare gli appassionati nella natura e tra i pensieri del campione Andrea Pirlo, protagonista del suo ultimo libro “Penso quindi gioco”.

DALL’ARTE ALLO SPORT – La caratteristica dell’edizione 2013 di Trekking con l’Autore è quella di spaziare tra i temi e gli interessi più diversi. Dopo la prima data, in cui l’arte è stata protagonista con la partecipazione del professor Vittorio Sgarbi sabato 29 giugno, il secondo appuntamento della rassegna dell’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi è dedicato al “gioco più bello del mondo”. I prati della Val Malene richiameranno, agli occhi degli appassionati che si sentono orfani dopo la conclusione di Campionato, Coppe e Confederations Cup, i verdi campi di calcio. Questo curioso rimando sarà sottolineato anche dalla presenza di una voce – e di un volto – che durante l’anno ci fa vivere le emozioni dagli stadi di tutt’Italia e non solo.

IL PROGRAMMA – L’appuntamento è alle 9.30 di sabato presso il Camping Val Malene, dove si rientrerà al termine della passeggiata di circa 1 ora. Seguiranno 30 minuti per ritemprare il fisico con un pranzo a base dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori di Trento e Valsugana.

LA DISCUSSIONE SUL LIBRO – Al termine del pranzo, Alessandro sarà ancora una volta la divertente guida per un altro viaggio, questa volta tra i pensieri, le emozioni e le curiosità di Andrea Pirlo, indiscusso campione di Juventus e Nazionale, vero “patrimonio” del calcio italiano. L’ultimo libro del giornalista, “Penso quindi gioco”, è infatti scritto a quattro mani con il fuoriclasse, che tra le pagine si rivela come mai ha fatto prima sul terreno di gioco e nelle tradizionali interviste.

L’AUTORE – Alciato non è nuovo a opere di questo genere. È infatti l’autore di altri due volumi scritti con la collaborazione di alcuni nomi celebri del nostro sport, come Carlo Ancelotti e lo sfortunato Stefano Borgonovo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Trekking con l’Autore continuerà poi ad agosto, sabato 17, con la partecipazione di Marina Ripa di Meana, per chiudersi il 7 settembre con l’appuntamento con Tata Lucia della trasmissione “S.O.S. Tata”.

13 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti