Thriller e romanzi rosa aprono la nuova stagione narrativa di ”Newton Compton”

L'estate sta finendo, ma l'autunno si prospetta ricco di iniziative editoriali. Abbiamo chiesto alla casa editrice ''Newton Compton Editori'' di illustrarci le novità delle prossime settimane...

Da Lisa Jane Smith a Marcello Simoni. La casa editrice propone diverse uscite per tutti i generi

 

MILANO – L’estate sta finendo, ma l’autunno si prospetta ricco di iniziative editoriali. Abbiamo chiesto alla casa editrice “Newton Compton Editori” di illustrarci le novità delle prossime settimane.

 

DA DANIELA FARNESE A SARA SHEPARD – La casa editrice romana già nei primi giorni di settembre ha proposto diversi autori al grande pubblico. La scrittrice Daniela Farnese è andata alla ricerca del Principe Azzurro attraverso il suo primo romanzo, “Via Chanel n° 5”. Altra scrittura femminile, ma di tutt’altro calibro, è il terzo episodio dell’entusiasmante serie di Sara Shepard dedicata al mondo delle teenager. “Giovani, carine e bugiarde. Perfette” rivela un mondo di sotterfugi, segreti e gossip che vede protagoniste quattro giovani e affascinanti adolescenti. La collana dedicata all’avventura, “Nuova narrativa Newton”, si è arricchita invece di due nuove avvincenti storie per gli amanti del mistero: “Alphabetum – La confraternita del saio nero”, firmata Massimo Pietroselli, e “Alla fine della strada” di Björn B. Jakobsson.

 

LETTERATURA FEMMINILE E OMAGGIO A SALGARI – La “Signora del fantasy” Lisa Jane Smith firma per “Newton Compton” un nuovo capitolo della saga “Il diario del vampiro”, che ha conquistato il mondo e intere generazioni di fan, diventando anche una serie televisiva. Grande attesa quindi per “Il diario del vampiro. Fantasmi”, in ucita il 13 settembre. Sensualità e fascino latino scorrono tra le pagine di “Io credo nell’amore” di Marisel Vera. La scrittrice di origine portoricana farà il suo esordio in libreria questo mese. Per chi invece pensa che lo shopping sia un ostacolo insormontabile, Newton Compton propone “Come vivere alla moda” di Sonia Tiffany Grispo, un manuale di sopravvivenza per essere glamour in ogni occasione. Non poteva mancare un volume dedicato a Emilio Salgari, di cui ricorrono quest’anno i 150 anni dalla sua nascita. In un solo volume della collana “I Mammut”, il ciclo completo delle avventure dei Corsari.

 

FINE ESTATE SCANDITA DAL MISTERO – Dal 20 settembre la casa editrice romana pubblicherà due nuovi gialli nella collana “Nuova narrativa Newton”. “Il patto dei penitenti grigi” scritto da Agustin B. Palatchi: cospirazioni e intrighi nella Firenze di Lorenzo De’ Medici. E “Il pretoriano”, di Simon Scarrow, un romanzo storico ambientato nel 50 d.C. a Roma. Ma la casa editrice offrirà contemporaneamente anche interessanti idee per un rilassante rientro nella movimentata Milano. “È facile vincere lo stress a Milano se sai dove andare – 101 modi per combattere la fatica e la noia della vita quotidiana”. Parola dell’autrice, Francesca Cassani.

 

L’IMBARAZZO DELLA SCELTA – Dal 27 settembre, Newton Compton offrirà una varietà di generi narrativi. Per la letteratura rosa, con oltre 600mila copie vendute, è previsto l’attesissimo epilogo di una favola sulla magia dell’amore: “Un amore di angelo” di Federica Bosco. Il mondo delle inchieste giornalistiche si amplia con il contributo di Raffaella Notariale e il suo secondo scritto, “Enrico De Pedis. Il boss della banda della Magliana”. Andrea Marrone farà rivivere invece la Seconda guerra mondiale in “La disfatta del Terzo Reich – La battaglia di Stalingrado”. Suggerimenti, segreti e iniziative per vivere a 360° la regione più popolosa d’Italia, arriveranno da Lucia Tilde Ingrosso e Giuliano Pavone che, nella collana “Centouno”, pubblicano “101 cose da fare in Lombardia almeno una volta nella vita”.

 

COLLANA “CENTOUNO” – I consigli per girare tra varie città italiane arrivano da altri due scrittori, per la collana “Centouno”: Stefania Zani, con “Guida segreta alle cose da fare gratis (o grasi) a Roma”, e Paola Tellaroli, autrice di “101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita”. I libri saranno disponibili in libreria dal 4 ottobre insieme ad altre uscite. Dall’autrice del bestseller “Il segreto della collana di perle”, Jane Corry, arriverà in libreria “La donna con l’anello di rubini”, il suo secondo romanzo con sfondo storico. La giornalista australiana Emma Pearse torna a scrivere di un tema tanto sentito e tanto apprezzato: l’amore tra un cane e il suo padrone. Protagonista di “La seconda vita di un cane speciale” è una coraggiosa Australian Cattle Dog.

 

TORNA MARCELLO SIMONI – Torna a far parlare di sé l’autore de “Il mercante di libri maledetti”, con cui ha vinto il Premio Bancarella. Con “La biblioteca sotterranea dell’alchimista”, Simoni – uno degli autori di punta della casa editrice – presenta il secondo capitolo della sua trilogia, dove non mancano gli ingredienti essenziali della suspense: intrighi di corte, occulti esperimenti e sette religiose. Il libro sarà disponibile dall’11 ottobre accanto ad altre novità. Sul tema degli intrighi e delle profezie si innesta anche Elizabeth Loupas, con il romanzo “La lettrice di fiori”. Spostandoci di genere, arriva sugli scaffali “Il bello della vita”, raccontato da Dan Rhodes. Agli amanti della natura e delle bellezze italiane, è rivolta invece la “Guida segreta ai paradisi naturali d’Italia” di Gabriele Salari. Centouno paradisi della nostra terra da visitare nel weekend o per gite avventurose.

 

THRILLER-MANIA – Dal 18 ottobre la casa editrice di Roma propone “Maria Antonietta, il romanzo dei segreti”, dove la scrittrice Juliet Grey ricostruisce l’avventura umana e sentimentale di Maria Antonietta, penetrando nella sua psicologia. Il catalogo della “Newton Compton” punterà molto sul genere thriller. Emozioni e ritmi serrati per “Il circo fantasma” di Barbara Ewing e “I Cospiratori” di Jon Trace, le cui uscite sono previste per il 25 ottobre. Sulla medesima scia, anche “Pergamentum” di Heike Koschyk (in libreria dal 31 ottobre).
 
BATTAGLIE STORICHE – Per fine ottobre la casa editrice accontenterà anche gli appassionati della storia. “Le battaglie più violente e sanguinose della storia” di Riccardo Affinati raccoglie le descrizioni dei più crudi massacri dall’antichità ai giorni nostri. “Le grandi battaglie tra Greci e Romani. Falange contro legione: da Eraclea a Pidna, tutti gli scontri tra opliti e legionari” di Andrea Frediani racconta di quel periodo, lungo poco più di un secolo, durante il quale opliti e legionari si sono affrontati per conquistarsi il titolo del “migliore”. Il primo sarà in vendita dal 25 ottobre, il secondo dal 31, in concomitanza con l’uscita di un’opera dal tema più “frizzante”: “Amori impossibili e fragole con panna”. Un scoppiettante mix di risate, calore e creatività.

 

8 settembre 2012

© Riproduzione Riservata
Commenti