Sulla spinta del successo in sala, ”The Hobbit” accede alla top five dei best seller statunitensi secondo Usa Today

Negli Stati Uniti l'arrivo in sala del film ''The Hobbit'' ha avuto una ricaduta sulle vendite in libreria: nella classifica settimanale dei best seller di Usa Today il libro di Tolkien compare nella top five in quarta posizione. Il podio vede invece al terzo posto il thriller di Gillian Flynn ''Gone Girl'' (''L'amore bugiardo''), Colleen Hoover al secondo con ''Hopeless'', novità di questo gennaio, e al primo ''Safe Heaven'' (''Vicino a te non ho paura'') di Nicholas Sparks...

Nicholas Sparks, Coleen Hoover e Gillian Flynn sul podio della classifica settimanale dei libri più venduti negli Stati Uniti

MILANO – Negli Stati Uniti l’arrivo in sala del film “The Hobbit” ha avuto una ricaduta sulle vendite in libreria: nella classifica settimanale dei best seller di Usa Today il libro di Tolkien compare nella top five in quarta posizione. Il podio vede invece al terzo posto il thriller di Gillian FlynnGone Girl” (“L’amore bugiardo”), Colleen Hoover al secondo con “Hopeless”, novità di questo gennaio, e al primo “Safe Heaven” (“Vicino a te non ho paura”) di Nicholas Sparks.

Protagonista di “Safe Heaven”, libro pubblicato per la prima volta nel 2010, è una giovane e misteriosa donna, Katie. Il suo arrivo a Southport, piccola cittadine del North Carolina, suscita immediatamente diversi interrogativi a proposito del suo passato. Lei sembra voler evitare di stringere qualsiasi rapporto con gli abitanti, almeno finché non conosce Alex, il titolare dell’emporio locale, vedovo con due figli, e la vicina di casa Jo, che diventa la sua migliore amica. L’amore per Alex in particolare la porta a fare i conti con un oscuro segreto del suo passato, quello che l’ha indotta a intraprendere un viaggio attraverso gli Stati Uniti fino a Southport.

 

La vicenda di “Hopeless” prende le mosse da un incontro, quello della protagonista Sky con l’affascinante Dean Holder, che risvegli immediatamente in lei sentimenti fino ad allora dimenticati.  Resistergli si rivela impossibile, ma nell’esatto momento in cui cade nella sua rete, Sky si rende conto che Dean non è affatto la persona che ha voluto farle credere di essere.

Il libro di Gillian Flynn, in Italia già uscito in anteprima ebook per Rizzoli e a breve anche in libreria, è invece un thriller a due voci. I protagonisti sono Nick e Amy, coppia all’apparenza perfetta, che si trasferiscono da New York alla provincia dopo aver perso la loro casa per difficoltà economiche. Il velo della loro apparente felicità cade il giorno in cui Amy scompare: il marito inizia a essere indagato, e dal diario della donna emergono intanto i particolari di un matrimonio all’interno del quale lei subiva violenze fisiche e psicologiche. Nick nega tutto, e per provare la sua innocenza apre una sua indagine parallela  a quella della polizia.

1. Nicholas Sparks – Safe Haven (Vicino a te non ho paura)
2. Colleen Hoover – Hopeless
3. Gillian Flynn – Gone Girl (L’amore bugiardo)
4. John Ronald Reuel Tolkien – The Hobbit (Lo Hobbit)
5. E.L. James – Fifty Shades of Grey (Cinquanta sfumature di Grigio)  

 

10 gennaio 2013

© Riproduzione Riservata
Commenti