“Doctor Sleep” si piazza in prima posizione seguito da “L’Atelier dei miracoli” di Valérie Tong Cuong e da “Gli sdraiati di Michele Serra
MILANO – Questa settimana salta in testa alla classifica di IBS l’attesissimo sequel di Shining firmato da Stephen King, “Doctor Sleep”, che scalza “L’Atelier dei miracoli” di Valérie Tong Cuong dalla prima posizione. Dietro all’autrice francese, si piazza sul podio Michele Serra con “Gli sdraiati”. Nuovo ingresso nella top ten è l’ultimo libro di Clara Sanchez, uscito per Garzanti da soli due giorni.
“Le cose che sai di me” della Sanchez è uno dei titoli di punta dell’offerta riLeggo IBS che permette l’acquisto, a prezzo ridotto, della copia in ebook del volume contestualmente all’acquisto dell’edizione cartacea. Il libro ha inizio quando Patricia, seduta sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid, viene sconvolta dall’annuncio della sconosciuta che le è seduta accanto: ‘Qualcuno vuole la tua morte’. Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti…
1. King Stephen – Doctor Sleep – Sperling & Kupfer
2. Valérie Tong Cuong – L’ Atelier dei miracoli – SalanI
3. Michele Serra – Gli sdraiati – Feltrinelli
4. Alessia Gazzola – Le ossa della principessa – Longanesi
5. Manzini Antonio – La costola di Adamo – Sellerio Editore Palermo
6. AA.VV. – Carnevale in giallo – Sellerio Editore Palermo
7. Luis Sepúlveda – Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza – Guanda
8. Clara Sanchez – Le cose che sai di me – Garzanti Libri
9. Margaret Mazzantini – Splendore – Mondadori
10. Vittorino Andreoli – L’ educazione (im)possibile. Orientarsi in una società senza padri – Rizzoli
9 febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA