Sei qui: Home » Libri » Sony a Natale propone il nuovo Reader PRS-T3, il device con l’aspetto di un libro

Sony a Natale propone il nuovo Reader PRS-T3, il device con l’aspetto di un libro

Con lo stesso spessore di una matita e le dimensioni di un libro tascabile, รจ lโ€™unico e-Reader a vantare una cover integrata. Sono queste le piรน evidenti novitร  che subito balzano all'occhio del nuovo Reader PRS-T3 lanciato da Sony...

Sottile, leggero e comodo da tenere in mano, il nuovo Reader del produttore giapponese vuole offrire un’esperienza di lettura più intelligente e appagante

MILANO – Con lo stesso spessore di una matita e le dimensioni di un libro tascabile, è l’unico e-Reader a vantare una cover integrata. Sono queste le più evidenti novità che subito balzano all’occhio del nuovo Reader PRS-T3 lanciato da Sony. Grazie al nuovo modello, non occorrerà più perdere tempo con pulsanti di accensione e menu: basterà aprire la copertina per riprendere subito a leggere dal punto in cui ci si era interrotti.

LE NOVITA’ – Con la sua cover integrata, il nuovo Reader presenta tutte le caratteristiche necessarie per assicurare una comoda lettura con una mano sola, anche quando ci si trova in un affollato vagone della metropolitana. Il nuovo Reader di Sony si basa sul successo dei modelli precedenti e permette di fornire agli amanti dei libri un’esperienza coinvolgente e naturale da far dimenticare che si sta leggendo su uno schermo. Si tratta del Reader di Sony dotato della risoluzione più elevata (1024×758); lo schermo E-Ink, simile alla carta, e più nitido e chiaro che mai: leggere il testo e incredibilmente semplice.
 
GRANDE FLUIDITA’ E DURATA – Inoltre, ogni pagina si gira con grande fluidità. Grazie all’avanzata tecnologia di aggiornamento della pagina di Sony, è possibile restare immersi nella lettura addirittura per 4 ore, senza che le pagine presentino fastidiosi sfarfallii quando vengono girate. Per continuare a leggere, basta premere il pulsante che manda avanti o indietro le pagine o passare il dito sul touchscreen, in modo estremamente intuitivo. Terminata la lettura, e sufficiente chiudere la cover per risparmiare energia e proteggere lo schermo fino alla prossima sessione. Altra caratteristica importante riguarda la durata della carica: una carica rapida da tre minuti, fornisce energia sufficiente per leggere un romanzo da 600 pagine, mentre quando è completamente carica, la batteria supporta due mesi di lettura regolare.

INTEGRAZIONE SOCIAL – Il Wi-FiR integrato arricchisce l’esperienza di lettura ogni volta che ci si trova nei pressi di un hotspot: per esempio, si può cercare in Google il nome di un autore, oppure aggiornare la propria pagina di Facebook con le citazioni più memorabili. Inoltre, si possono scrivere annotazioni a mano sulle pagine o sottolineare i passaggi principali sul touchscreen: Evernote salva i commenti ed evidenzia i paragrafi per riferimenti futuri.

LEGGERE DI NOTTE – Il Reader di Sony è compatibile con i più comuni formati, perciò fornisce all’utente la massima liberta di scelta tra quanto disponibile sul mercato. Per chi volesse leggere anche di notte, Sony mette a disposizione la cover con luce integrata, acquistabile separatamente, che si aggancia al Reader per diffondere su ogni pagina una luce naturale e soffusa e senza la necessita di inserire batterie aggiuntive.

4 dicembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ยฉ Riproduzione Riservata