Sei qui: Home » Libri » Librerie » Sony a Natale propone il nuovo Reader PRS-T2, per rendere l’esperienza di ereading più naturale, intuitiva e social

Sony a Natale propone il nuovo Reader PRS-T2, per rendere l’esperienza di ereading più naturale, intuitiva e social

Offrire sensazioni di lettura in maniera sempre più autentica, attraverso un lettore sottile e leggero. Con questo obiettivo la Sony ha lanciato nel mercato il nuovo Reader PRS-T2. Disponibile in rosso, bianco e nero opaco, il nuovo ereader del produttore giapponese si propone all'interno del mercato di regalare momenti di pieno relax...

Il produttore giapponese inserisce nel mercato degli ereader il suo device di punta, con l’obiettivo di avvicinare la lettura degli ebook al piacere di leggere un libro su carta

 

MILANO – Offrire sensazioni di lettura in maniera sempre più autentica, attraverso un lettore sottile e leggero. Con questo obiettivo la Sony ha lanciato nel mercato il nuovo Reader PRS-T2. Disponibile in rosso, bianco e nero opaco, il nuovo ereader del produttore giapponese si propone all’interno del mercato di regalare momenti di pieno relax, grazie a un’esperienza di e-reading naturale, secondo i vertici Sony coinvolgente e appagante come la lettura su carta.

ESPERIENZA NATURALE E INTUITIVA – Con PRS-T2 è possibile riassaporare i propri classici preferiti o andare alla scoperta di nuovi autori grazie allo schermo da 15,2 cm (6 pollici), grande come un libro, in grado di visualizzare il testo in modo nitido e chiaro e di mantenere un eccellente livello di contrasto senza riflessi, sia in luoghi chiusi che alla luce del  sole. La schermata principale semplificata garantisce una navigazione intuitiva tra la tua collezione di libri, le letture recenti e le utilissime applicazioni come Evernote e Facebook, per avere tutto a portata di mano e non dover utilizzare il tempo di lettura per sfogliare la biblioteca personale.

 

COMPAGNO DI VIAGGIO – Il nuovo Reader PRS-T2 è un compagno di viaggio ideale: l’avanzatissima tecnologia di gestione energetica di Sony garantisce un’autonomia di lettura di due mesi con una sola carica (con la funzionalità Wi-Fi disattivata) e lo rende quindi perfetto per viaggi di lavoro, vacanze o lunghi periodi lontano da casa. Con Sony PRS-T2 la lettura di qualità non conosce limiti: divertiti a scegliere tra un ampio assortimento di titoli e una vasta gamma di formati digitali open source, tra cui il diffuso standard EPUB.

LETTORE AL CENTRO – Il nuovo Reader di Sony è frutto di cinque anni di ricerca orientati a fornire un’esperienza che pone il lettore al centro di tutto. In quest’ottica, l’impareggiabile tecnologia E-Ink Pearl è stata ulteriormente migliorata per rendere la lettura ancora più realistica e confortevole. Il touchscreen ultrasensibile consente cambi pagina fluidi, che non rallentano la lettura e permette di rimpicciolire o ingrandire il testo a seconda delle esigenze del lettore, in modo da rendere l’esperienza di lettura ancora più piacevole.

LETTURA IN CONDIVISIONE – Grazie all’avanzato menu integrato, il Reader permette di ricercare parole e passaggi selezionati su Wikipedia o Google in modo semplice e rapido, ovunque sia disponibile una connessione Wi-Fi. Se la lettura è la propria passione, è possibile farlo sapere anche ai propri amici: basterà toccare lo schermo per condividere su Facebook il titolo del libro che si sta leggendo, oltre a citazioni e recensioni. Il nuovo Reader integra, inoltre, alcune funzionalità di Evernote, per dare la possibilità agli utenti di salvare i contenuti web preferiti e accedervi in ogni momento. Grazie alla funzione Web Clipper di Evernote è possibile salvare i contenuti con un click, e le pagine salvate con Evernote Clearly sono ottimizzate per la visualizzazione dal nitidissimo schermo E-Ink. E’ possibile annotare i propri passaggi preferiti sul Reader e salvarli su Evernote, per visualizzarli poi da qualsiasi smartphone, tablet o PC.

 

14 dicembre 2012

© Riproduzione Riservata