MILANO – Poco importa se il tuo interesse per Sherlock Holmes sia nato dalla serie di Cumberbatch, dal film con Downey Jr o più semplicemente dalla forsennata lettura di tutte le avventure raccontate da Sir Arthr Conan Doyle, il bar di Shanghai – non a caso chiamato 21B Baker Street – è il luogo che fa per te. Qui potrai trovare ogni riferimento a quel mondo che immediatamente viene in mente quando si pensa a Sherlock Holmes. Nessuno ti guarderà strano se berrai un caffè indossando il famigerato berretto da investigatore o se vorrai scoprire dai resti di senape sul tavolo chi è stato là nei minuti precedenti.
NELLA LONDRA DI CONAN DOYLE – Non provate a chiedere al tassista di portarvi al 21B Baker Street. L’indirizzo attuale è 50 Rui Jin Er Lu, Huangpu Qu, Shanghai Shi. La difficoltà di pervenire a tale indirizzo però arricchirà di più la vostra esperienza del sapore della ricerca. Lì troverete un intera parete stracolma di gadget, dei filme e della serie tv. Gli arredamenti richiamano la Londra dipinta da Conan Doyle. Tanti sono gli oggetti di scena, con i quali gli ospiti sono invitati a giocare e a scattarsi foto. Sul caminetto svetteranno un teschio, una pipa e un microscopio per gli esami forensi.
IL MENU’ A TEMA – Sarà divertente persino scegliere cosa mangiare. Sulla lista del menù troverete i vari alimenti che prenderanno il nome dei vari personaggi. Potrete mangiare panini occidentali, torte e bevande, dau nomi rigorosamente ispirati al mondo di Sherlock Holmes. Ad accogliervi troverete un personale molto gentile e amichevole, capace di condividere la stessa passione che anima i frequentatori di un posto tanto singolare.
PHOTO CREDITS: www.huffingtonpost.com