Sei qui: Home » Libri » Shanghai, ecco il bar pensato per tutti gli amanti di Sherlock Holmes

Shanghai, ecco il bar pensato per tutti gli amanti di Sherlock Holmes

Poco importa se il tuo interesse per Sherlock Holmes sia nato dalla serie di Cumberbatch, dal film con Downey Jr o dai libri, abbiamo il bar che fa per te

MILANO – Poco importa se il tuo interesse per Sherlock Holmes sia nato dalla serie di Cumberbatch, dal film con Downey Jr o più semplicemente dalla forsennata lettura di tutte le avventure raccontate da Sir Arthr Conan Doyle, il bar di Shanghai – non a caso chiamato 21B Baker Street – è il luogo che fa per te. Qui potrai trovare ogni riferimento a quel mondo che immediatamente viene in mente quando si pensa a Sherlock Holmes. Nessuno ti guarderà strano se berrai un caffè indossando il famigerato berretto da investigatore o se vorrai scoprire dai resti di senape sul tavolo chi è stato là nei minuti precedenti.

NELLA LONDRA DI CONAN DOYLE – Non provate a chiedere al tassista di portarvi al 21B Baker Street. L’indirizzo attuale è 50 Rui Jin Er Lu, Huangpu Qu, Shanghai Shi. La difficoltà di pervenire a tale indirizzo però arricchirà di più la vostra esperienza del sapore della ricerca. Lì troverete un intera parete stracolma di gadget, dei filme e della serie tv. Gli arredamenti richiamano la Londra dipinta da Conan Doyle. Tanti sono gli oggetti di scena, con i quali gli ospiti sono invitati a giocare e a scattarsi foto. Sul caminetto svetteranno un teschio, una pipa e un microscopio per gli esami forensi.
IL MENU’ A TEMA – Sarà divertente persino scegliere cosa mangiare. Sulla lista del menù troverete i vari alimenti che prenderanno il nome dei vari personaggi. Potrete mangiare panini occidentali, torte e bevande, dau nomi rigorosamente ispirati al mondo di Sherlock Holmes. Ad accogliervi troverete un personale molto gentile e amichevole, capace di condividere la stessa passione che anima i frequentatori di un posto tanto singolare.
PHOTO CREDITS: www.huffingtonpost.com
© Riproduzione Riservata