Sei qui: Home » Libri » Editoria » Salone del Libro di Torino, gli appuntamenti Sellerio

Salone del Libro di Torino, gli appuntamenti Sellerio

La casa editrice Palermitana, esempio di piccola azienda editoriale che ha saputo imporsi per lo stile culturale delle sue pubblicazioni, sarà al Salone del libro con le sue novità editoriali (al padiglione 3) e una serie di appuntamenti che coinvolgono gli autori...

La casa editrice Palermitana sarà presente al Salone di Torino con i suoi autori di punta Paolo di Stefano, Fabio Stassi e Andrea Molesini 

 

TORINO – La casa editrice Palermitana, esempio di piccola azienda editoriale che ha saputo imporsi per lo stile culturale delle sue pubblicazioni, sarà al Salone del libro con le sue novità editoriali (al padiglione 3) e una serie di appuntamenti che coinvolgono gli autori. Ma la fiera torinese non si esaurisce negli spazi di Lingotto fiere. Secondo lo spirito metropolita della manifestazione, Paolo di Stefano, Fabio Stassi e Andrea Molesini – autori di punta della Sellerio – presenteranno le loro ultime fatiche letterarie anche nelle biblioteche cittadine.

GIOVEDÌ 16 MAGGIO – Alle 17, “Un’ora con… Andrea Molesini”. In occasione della pubblicazione del suo ultimo libro, “La primavera del lupo”, l’autore interviene insieme a Luciano Genta al Caffè letterario.

VENERDÌ 17 MAGGIO – Klaus Wagenbach incontra il pubblico in occasione dell’uscita del suo libro “La libertà dell’editore. Memorie, discorsi, stoccate”. L’appuntamento è per le 14.30 nella Sala Blu di Lingotto Fiere. Insieme all’autore ci saranno Stefano Benni e Ranieri Polese.  

SABATO 18 MAGGIO
– Alle 12.30 si ricorda lo scrittore e saggista Vincenzo Consolo, scomparso a inizio 2012. Mario Baudino, Gian Luigi Beccaria e Silvano Nigro presentano nello Spazio Incontri il libro postumo “Esercizi di cronaca” che riunisce inchieste, interviste, riflessioni civili di uno dei grandi autori del Novecento.
Alle 20, invece, si può passare “Un’ora con… Paolo di Stefano”. Insieme a Bruno Quaranta e con la partecipazione del gruppo Leggere filosofia della Biblioteca civica Centrale l’autore presenterà il suo nuovo thriller “Giallo d’Avola”.

DOMENICA 19 MAGGIO
– Al caffè letterario, “Un’ora con… Fabio Stassi”. In occasione dell’uscita de “L’ultimo ballo di Charlot”, lo scrittore incontrerà alle 15 il pubblico, insieme a Luciano Genta.

 

Roberta Turillazzi


15 maggio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione Riservata
Commenti
Precedente

È già record di vendite per ”Inferno” di Dan Brown

Mercato librario, nei primi mesi del 2013 le vendite dei libri sono in calo

Successivo

Lascia un commento