LIBRI - Da non perdere

Salone del Libro 2015, ecco i 10 appuntamenti da non perdere

Al via oggi il Salone del libro 2015, con un programma fittissimo. Impossibile seguire tutto, ecco quindi dieci suggerimenti per incontri con autori e autrici da non perdere...

Inizia oggi il più importante evento editoriale in Italia. Tantissimi gli incontri e le attività in programma. Ecco i 10 appuntamenti imprescindibili

 

MILANO – Al via oggi il Salone del Libro 2015, con un programma fittissimo. Impossibile seguire tutto, ecco quindi dieci suggerimenti per incontri con autori e autrici da non perdere:

 

Giovedì 14 maggio alle 18 in Sala Gialla Aldo Busi presenta il suo “Vacche amiche”, sorta di autobiografia tra classi sociali e amicizie.

 

Venerdì 15 alle 15 e 30 in Arena Bookstock appuntamento consueto con Valerio Massimo Manfredi che stavolta presenta “Le meraviglie del mondo antico”.

 

Stesso luogo, stesso giorno ma alle 18 e 30 per parlare dei mondi fantastici di Licia Troisi con l’autrice.

 

Sabato 16 ore 13 e 30 Sala Azzurra, Vanessa Diffenbauch parla del suo nuovo libro, “Le ali della vita”, insieme alla giallista Alessia Gazzola.

Ancora sabato alle 16 in Sala Azzurra Camilla Lackberg si confronta con il suo “Il segreto degli angeli”.

 

Alle 21 sempre di sabato, in Sala Azzurra, Aldo Cazzullo ricorda la Resistenza partendo dal suo libro “Possa il mio sangue servire. Uomini e donne della Resistenza”, insieme a Valter Malosti e Marianna Jensen.

 

Domenica 17 alle 14, all’Auditorium, torna un habitué come Mauro Corona che presenta “I misteri della montagna”, storia sulla sua infanzia e adolescenza tra natura e cime.

 

Ancora domenica alle 16 in Sala Blu incontro con Robert Seethalter e il suo “Una vita intera”. Insieme a lui c’è Paolo Giordano.
 
Sempre domenica alle 17 in Sala Azzurra Catherine Dunne parla di “Un terribile amore”, storia di due donne in parallelo con Paola Mastrocola.

Lunedì 18 alle 17, al Caffè letterario, incontro con Antonia Arslan, autrice de “La masseria delle allodole”, che parla de “Il rumore delle perle di legno”, suo ultimo libro, storia di un nonno e una nipotina sotto i bombardamenti.

 

Elena Romanello

 

13 maggio 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti