ARTE - Lo scultore di zucche

Ray Villafane, il ”Picasso” delle zucche più famoso al mondo

Diventato celebre grazie alla diffusione delle sue opere sui social network, Ray Villafane è probabilmente lo scultore di zucche più famoso al mondo. Talmente celebre, da aver vinto il Food Network's Challenge Show...

Ray Anthony Villafane, classe 1969, è un artista americano che vive in Arizona, specializzato in scultura. Forse il suo nome non vi dice granché, ma la sua particolarità è che scolpisce soprattutto zucche in 3D, e quindi quale miglior occasione per scoprire le sue opere se non oggi che è Halloween?

MILANO – Diventato celebre grazie alla diffusione delle sue opere sui social network, Ray Villafane è probabilmente lo scultore di zucche più famoso al mondo. Talmente celebre, da aver vinto il Food Network’s Challenge Show (nella sezione zucche oltraggiose) nel 2007, nel 2009 e nel 2010. Nel 2011, ha scolpito la più grande zucca a forma di zombie, quasi 825 kg di peso. E allora, cosa ne dite di scoprire queste vere e proprie opere d’arte? Tutte le immagini sono di proprietà dello Studio Villafane.

31 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti