Letture magiche

Quali cattivi di Harry Potter inviteresti a cena?

A nessuno dispiacerebbe fare quattro chiacchiere con Hermione Granger o con i gemelli Weasley, ma forse organizzare una cena con uno degli antagonisti della saga sarebbe ancora più interessante
Quali cattivi di Harry Potter inviteresti a cena?

MILANO – Certo, sappiamo tutti che Voldemort è malvagio e che ci sono diversi motivi per cui non ci verrebbe voglia di invitarlo a cena a casa nostra. Ma non sareste curiosi di sapere come si comporterebbe? E vogliamo parlare degli altri antagonisti della saga? Secondo voi chi romperebbe subito il ghiaccio e chi invece risulterebbe noioso? Scopriamolo insieme con questa classifica tratta da barnesandnoble.com

1. Bellatrix Lestrange

Bellatrix lestrange è sicuramente un personaggio che si fa notare, sopratutto grazie al suo discutibile senso dell’umorismo e al suo stile inconfondibile. Bisogna dire che è leggermente instabile e, tra vedere che un altro convitato che le versa per sbaglio addosso un bicchiere di vino e ritrovarsi sulla scena di un delitto, potrebbe davvero bastare un attimo.

2. Rita Skeeter

Un’altra ottima alternativa. Rita ha delle grandi storie da raccontare e, anche se potrebbe scrivere delle cose molto negative sulla tua cena e potrebbe sfruttare l’occasione per spiare gli altri invitati e farsi gli affari loro, ma invitare un personaggio che conosce tutti i gossip del momento potrebbe fare comodo.

3. Gellert Grindelwald

Uno dei maghi oscuri più potenti di tutti i tempi, Grindelwald è considerato un personaggio molto affascinante, tanto che sembrerebbe che la stessa J.K. Rowling durante un’intervista abbia dichiarato che Albus Silente fosse innamorato di lui. In ogni caso,  immaginatevi quante storie entusiasmanti potrebbe raccontare:”Quella volta in cui ho combatutto contro Silente…”, “Quella volta che Voldemort mi ha ucciso…” Sicuramente la sua presenza renderebbe la serata più interessante. 

4. Barty Crouch, Jr., in versione “Malocchio moody”

Bisogna dirlo, Barty Crouch, Jr. è stato molto abile ad organizzare malvagi complotti mentre insegnava Difesa contro le arti oscure agli studenti di Hogwarts fingendo di essere il professore “Malocchio moody”. Per questo motivo, sarà un ospite in grado di gestire conversazioni di ogni tipo senza mai risultare noioso.

5. Voldemort

“Colui che non deve essere nominato” è un personaggio complesso ed intelligente, ottime qualità per aggiungerlo alla lista degli invitati. Potrebbe però risultare un po’ troppo ripetitivo con tutti i suoi discorsi su Harry Potter, quindi è bene assicurarsi di includere degli invitati che propongano altri argomenti di conversazione. 

6: Argus Filch and Mrs. Norris

Filch, il vecchio custode, è un personaggio abbastanza inquietante ma il suo gatto, Mrs Norris, farà tornare il buonumore all’intera tavolata.

7. Lucius Malfoy

Lucius Malfoy sarà sicuramente un invitato pieno di pretese ma potrebbe riservare delle piacevoli sorprese quindi, al vostro posto, non lo escluderei a priori dalla lista. 

8. Professor Quirrell

Non è sicuramente un grande chiacchierone ma senza il controllo di Voldemort il professor Quirrel non dovrebbe creare problemi. Teniamolo come invitato di riserva nel caso in cui qualcuno dovesse rinunciare all’ultimo momento. 

9. Dolores Umbridge

Una persona veramente spiacevole con cui passare la serata, questo personaggio non farà altro che difendere le sue opinione e criticare quelle degli altri, chiamala solo se ti stai annoiando e vuoi che tutti gli ospiti scappino dalla finestra. 

10. I Dursley

Non c’è nessuno più bravo a rovinare una bella festa come la famiglia Dursley che cercherà di intrattenere gli altri convitati con storie ripetitive e battute per niente divertenti. Meglio lasciar perdere.

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti