Progetto Cultura lancia la prima collana editoriale con prezzo deciso dal lettore

Prima si prende un libro e lo si legge, poi il lettore stesso ne stabilisce il prezzo in base al suo personale gradimento. È questa l'idea alla base della nuova scommessa della casa editrice Progetto Cultura con la pubblicazione di ''Antologia di Racconti'', primo volume della collana Il Filo della Fiducia...
La collana Il filo della Fiducia sarà presentata venerdì 28 giugno alle 19,00 alla Libreria Caffè Letterario Mangiaparole a Roma. Il primo titolo è un’”Antologia di racconti” scritta da 12 autori selezionati mediante un concorso indetto dalla casa editrice

MILANO – Prima si prende un libro e lo si legge, poi il lettore stesso ne stabilisce il prezzo in base al suo personale gradimento. È questa l’idea alla base della nuova scommessa della casa editrice Progetto Cultura con la pubblicazione di “Antologia di Racconti”, primo volume della collana Il Filo della Fiducia, che sarà presentata venerdì 28 giugno alle ore 19,00 presso la Libreria Caffè Letterario Mangiaparole a Roma.

UN RAPPORTO CIRCOLARE TRA SCRITTORI, EDITORI, LETTORI
– Di fronte all’assunto dell’incommensurabile potere del lettore nella promozione del libro, specie attraverso social media e community del web 2.0, la vera rivoluzione de Il Filo della Fiducia sta nel relegare al libero arbitrio del fruitore anche la decisione del prezzo. La meritocrazia trova così una strada possibile nel difficile mercato editoriale e muove i primi passi da un editore “piccolo” ma convinto e motivato a far emergere talenti veri, creando un rapporto circolare fra scrittori, editori e lettori.

GLI AUTORI – 12 autori fra esperti e neofiti della scrittura, selezionati attraverso un bando di concorso indetto da Progetto Cultura e legati al filo diretto del proprio lettore, sono protagonisti dell’inedita “Antologia di racconti”. I loro nomi sono Marilena Votta, Massimo Tirinelli, Pietro Raniero, Sara Pucillo, Vincenzo Panzeca, Raffaele Montefusco, Giovanni Gentile, Giulio Gazzola, Marina Catalano, Federica Caldi, Ivan Burroni, Maria Letizia Avato. Ogni autore riceve 10 copie del libro da far distribuire a proprio piacimento.

COME FUNZIONA – Sul sito www.ilfilodellafiducia.it si trovano le istruzioni per ritirare il testo in versione cartacea o scaricarlo in formato e-book o pdf e pagare, solo dopo averlo letto e tramite sistema paypal, gli autori che hanno suscitato maggiore emozione e piacere. Il gradimento dei racconti, valorizzabile economicamente per un importo che va da € 2,00 ad € 50,00, è costantemente monitorabile on line attraverso una classifica aggiornata ogni settimana.

5 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti