Premio nazionale Nati per Leggere, ecco i libri finalisti

Sono stati selezionati i dieci libri finalisti del Premio Nati per Leggere per la sezione ''Crescere con i Libri'', dedicata alle pubblicazioni per bambini dai 3 ai 6 anni...

Sono stati scelti i dieci titoli finalisti per la sezione “Crescere con i Libri”, dedicata ai libri per bambini dai 3 ai 6 anni, del Premio Nati per Leggere. Ad aprile saranno annunciati i vincitori

MILANO – Sono stati selezionati i dieci libri finalisti del Premio Nati per Leggere per la sezione “Crescere con i Libri”, dedicata alle pubblicazioni per bambini dai 3 ai 6 anni. I vincitori del premio, istituito per sostenere e promuovere i migliori libri e progetti di promozione alla lettura per bambini in età prescolare (0-6 anni), verranno annunciati ad aprile.

I TITOLI FINALISTI – Questi sono i titoli in gara sono: “Pezzettino” di Leo Lionni (Babalibri, 2013); “Ululò. Il lupetto che non vuole andare a letto” di Galè Amèlie e Tow Jack (Officina libraria, 2013); “Gli ughi e la maglia nuova” di Oliver Jeffers (Zoolibri, 2012); “Mio miao” di Sandol Stoddard (Orecchio Acerbo, 2012); “Crictor. Il serpente buono” di Tomi Ungerer (Mondadori Electa, 2012); “Ho un giocattolo nuovo” di Mo Willems (Il Castoro, 2012); “Arriva il gatto” di Rank Asch e Vladimir Vagin (Orecchio acerbo, 2013); “Lupo & Lupetto” di Brune-Cosme Nadine e Tallec Olivier (Clichy, 2013); “Camillo è il più forte di tutti” di Ole Konnecke (Beisler, 2012); “Pinguino e Pigna” di Salina Yoon (Lapis, 2013). I finalisti sono stati selezionati dal comitato organizzatore del Premio sulla base delle proposte e segnalazioni fornite dalle librerie e dalle biblioteche delle città partecipanti per il 2014 (Torino, Roma, Iglesias-Carbonia, Foggia e Monza).

LA PREMIAZIONE – Giunto alla quinta edizione, il Premio Nati per Leggere è istituito da Regione Piemonte e organizzato in collaborazione con Città di Torino, Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Coordinamento nazionale del progetto Nati per Leggere, e la rivista trimestrale LiBer. La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 12 maggio 2014 alla 27/a edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

28 febbraio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti