Sei qui: Home » Libri » Autori » Premio Hans Christian Andersen, vince Donatella Bindi Mondaini

Premio Hans Christian Andersen, vince Donatella Bindi Mondaini

Donatella Bindi Mondaini, fiorentina, con la fiaba ''Il tempo delle cicogne'' si è aggiudicata la 46/ma edizione del concorso letterario internazionale Hans Christian Andersen...

La scrittrice fiorentina si aggiudica il prestigioso riconoscimento con la fiaba ‘Il tempo delle cicogne’

MILANO – Donatella Bindi Mondaini, fiorentina, con la fiaba “Il tempo delle cicogne” si è aggiudicata la 46/ma edizione del concorso letterario internazionale Hans Christian Andersen dedicato alla letteratura per bambini. La scrittrice per l’infanzia entra così nell’albo d’oro del premio che ha visto tra i vincitori Italo Calvino, Sergio Zavoli e Peppino De Filippo.

 

GLI ALTRI PREMI – Oltre al premio a Bindi Mondaini, la giuria dell’Andersen ha segnalato per la categoria ‘adulti’ la favola “Memosina e smemorina” di Simona Bonariva di Milano mentre per la sezione ‘scuola materna’ ha vinto la fiaba “Scintilla” della Scuola per l’Infanzia Paola di Rosa di Brescia.
Migliore fiaba in lingua straniera “Le cerisier de Mitsuru” di Rosine Romain, francese di Besanon. Il Trofeo Baia delle Favole è andato alla savonese Laura Brattel per la fiaba “Piccole mani. Grandi ali”.

 

9 giugno 2013

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti
Precedente

Per un giorno senza web

Erika Sartori di Eco Bookshop, ”Con la sua libreria, Valcucine diffonde la filosofia della sostenibilità”

Successivo

Lascia un commento