LIBRI - Domani la presentazione

”Poesie Scelte”, 30 anni di poesie scritte da Giuseppe Puma in un volume d’antologia

Le più belle e suggestive poesie contenute nei 9 libri precedenti raccolti all'interno di un unico volume. Domani alle ore 19,00 presso il salone d’onore della Fondazione “La Triennale di Milano” verrà presentato il libro “Poesie Scelte” di Giuseppe Puma...

MILANO – Le più belle e suggestive poesie contenute nei 9 libri precedenti raccolti all’interno di un unico volume. Domani alle ore 19,00  presso il salone d’onore della Fondazione “La Triennale di Milano” verrà presentato il libro “Poesie Scelte” di Giuseppe Puma edito da Alba Libri. E’ un’antologia che raccoglie il meglio delle poesie pubblicate nell’arco di trent’anni dal poeta Giuseppe (per tutti Pippo) Puma, nato in Sicilia e precisamente a Modica, ma milanese di adozione.

CULTURA PROTAGONISTA – ‘Ho iniziato a pubblicare poesie da quando avevo 13 anni – afferma Giuseppe Puma – Ed ho pubblicato il mio primo volume nel 1983. Dai miei 9 libri la casa editrice Alba Libri  ha creato un’antologia contenente 260 delle mie poesie. Il libro contiene anche alcuni spunti critici da parte di alcuni personaggi illustri della cultura nazionale, come Gesualdo Bufalino. Quella di domani sarà una serata all’insegna della cultura. Infatti, oltre ai vari interventi previsti, non poteva mancare il bel canto con la presenza del tenore del Teatro alla Scala di Milano, Giuseppe Veneziano, il quale si esibirà in alcuni canti famosi in dialetto siciliano’. All’evento interranno: il giornalista Alberto Figliolia, lo scrittore  Angelo Gaccione e il poeta albanese Clirim Muça. Le poesie sanno lette da Maria Dilucia e dallo stesso autore.

LA SERATA – La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Casa Giara”, con la collaborazione di alcune Associazioni Culturali Siciliane che operano  in Lombardia e precisamente  gli “Amici della Provincia di Ragusa”,  “La Zagara”,  gli “Amici di Ispica”,  “Il Mandorlo” ,  “La Famiglia Agirina”  e con il patrocinio dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio. ‘A tutti i partecipanti – conclude Puma –  sarà fatto dono di una elegante confezione di dolci siciliani appositamente giunti da Modica.  

28 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti