Pisa Book Festival, al via le iniziative legate alla rassegna

Si sente già fermento per il Pisa Book Festival, che fino al 17 settembre invaderà gli spazi della città con libri ed incontri. Molteplici sono le iniziative legate al Festival dell'editoria indipendente...
Tanti gli appuntamenti in calendario nella città della Torre pendente durante e nella settimana precedente l’avvio del Pisa Book Festival, che quest’anno mostrerà il suo volto night sabato 16 novembre
PISA – Si sente già fermento per il Pisa Book Festival, che fino al 17 settembre invaderà gli spazi della città con libri ed incontri. Molteplici sono le iniziative legate al Festival dell’editoria indipendente che è oggi considerato la terza manifestazione nazionale libraria, dopo il Salone del Libro di Torino e la fiera Più Libri Più Liberi di Roma.  La kermesse è promossa e sostenuta dalla Fondazione Pisa, dal Comune di Pisa, dalla Provincia di Pisa, dalla Camera di Commercio di Pisa, dalla SAT (Società Aeroporto Toscano) Galileo Galilei spa, dal Comune di Montescudaio, da Palazzo Blu, dal Goethe Institut e dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia.
ACCESSO AI WORKSHOP – Tra le tante iniziative previste ricordiamo che è ancora possibile iscriversi al workshop di traduzione inglese-italiano con Franca Cavagnoli e a quello di traduzione tedesco-italiano con Enrico Ganni, che si svolgeranno entrambi nelle giornate del 13 e 14 novembre e sono rivolti a un numero massimo di 15 partecipanti. Ad ogni corsista verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà data la possibilità di avere un badge di ingresso per accedere alla fiera anche nei giorni successivi, oltre che avere un posto riservato ai seminari di traduzione curati da Ilide  Carmignani. Fino al 12 novembre sarà invece possibile iscriversi al corso di scrittura creativa con Sebastiano Mondadori, fondatore e direttore della Scuola di Scrittura Creativa Barnabooth con sede a Lucca. Un laboratorio di scrittura questo che si svolgerà dal 15 al 17 novembre nell’ambito del Pisa Book Festival. Anche in questo caso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per richiedere il modulo di iscrizione ad uno dei corsi o per avere maggiori informazioni basta consultare il sito del festival. 
PISA BOOK FESTIVAL BY NIGHT – Andrà in scena sabato 16 novembre il volto night della manifestazione Pisa Book Festival quando, a partire dalle 20 fino alle 24, si svolgerà il Pisa Book by night con eventi in tutte le librerie della città.
PISA BOOK FESTIVAL – Il Pisa Book Festival quest’anno si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi su una superficie di 4.000 mq da venerdì 15 a domenica 17, dalle ore 10:00 alle 20:00. Fino al 2 febbraio 2014 i possessori del biglietto di ingresso avranno diritto ad uno sconto di 2 euro sul costo della mostra Andy Warhol “Una storia americana” allestita nel Palazzo Blu di Pisa.   
Francesca Bedini

10 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti