Tempo per la lettura

Piccoli consigli per trovare più tempo per leggere

Se i romanzi vi appassionano ma vi sembra di non avere mai abbastanza tempo libero da dedicare ai libri, questi consigli fanno proprio al caso vostro
Piccoli consigli per trovare più tempo per leggere

MILANO – Vi è mai capitato di voler leggere un libro ma di rendervi conto di non avere abbastanza tempo libero a vostra disposizione? In particolare adesso, che abbiamo ripreso a pieno ritmo la vita di tutti i giorni, è normale trovarsi a dover organizzare il proprio tempo e scoprire che gli impegni non mancano mai e i momenti da dedicare ad un buon libro non sono mai abbastanza. Ecco quindi alcuni semplici consigli, tratti da theeverygirl.com che sicuramente vi aiuteranno a finire il libro che avete abbandonato sul vostro comodino.

NON FARSI DISTRARRE DAL CELLULARE – Ammettiamolo, è facile lasciarsi distrarre da un nuovo messaggio che appare sullo schermo dello smartphone o dalle notifiche dei social network. Se mettessimo da parte il cellulare anche solo per un’ora intera sicuramente riusciremmo a dedicare del tempo di qualità alla lettura.

SFRUTTARE I MOMENTI LIBERI  – Se la mattina andate al lavoro in treno o in autobus approfittatene per dedicare il tempo del tragitto a voi stessi e al vostro libro preferito del momento. L’unico problema sarà quello di preoccuparsi di capire quando il mezzo è arrivato a destinazione, perché se siete immersi nella lettura potreste rischiare di perdere la vostra fermata. Se invece raggiungete il posto di lavoro con la vostra macchina, potreste valutare l’idea di ascoltare un audio-libro.

NON RINUNCIARE AL RITUALE DELLA “PAUSA-LETTURA” – Cerca di trovare dei momenti da dedicare interamente alla lettura, magari quando esci di casa per fare una passeggiata al parco, siediti e leggi qualche capitolo del tuo libro. Oppure, prima di uscire di casa per trovarti con gli amici, trova del tempo anche per rilassarti e sfogliare il tuo romanzo. Concedersi questi piccoli momenti di lettura aiuta a rilassarsi e a stare meglio.

LEGGI PRIMA DI DORMIRE – Piuttosto che guardare serie TV o film prima di addormentarsi, sarebbe sempre meglio leggere un buon libro. Un trucco per non farsi distrarre dalla tecnologia è quello di imporsi di non usare il computer, e nemmeno il cellulare, quando si decide di andare a letto. Un altro trucco è quello di lasciare sempre il libro che stiamo leggendo vicino al cuscino in modo da ricordarci che prima di dormire possiamo sempre leggere qualche pagina.

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti