Perché Belle de “La bella e la bestia” è il personaggio preferito dalle lettrici

Scopriamo quali sono le principali caratteristiche di Belle, la giovane protagonista de "La Bella e la Bestia"un classico della letteratura senza tempo
Perché Belle de

MILANO – Assidua frequentatrice di biblioteche, sognatrice ad occhi aperti, ambiziosa e testarda. Sono queste le principali caratteristiche di Belle, la giovane protagonista de “La Bella e la Bestia” (“Beauty and The Beast” nella versione originale) un classico della letteratura senza tempo, che noi abbiamo voluto reinterpretare in chiave pop attraverso la linea di t-shirt limited edition “Beauty and the Beast”. Scopriamo perché il personaggio di Belle rappresenta la ragazza amante dei libri a cui una lettrice vorrebbe ispirarsi e che ogni lettore vorrebbe conoscere.

Le caratteristiche di Belle

La protagonista della celebre fiaba scritta da Jeanne Marie Leprince de Beaumont è una giovane ragazza che ama leggere più di ogni altra cosa al mondo, tanto che niente riesce a farle distogliere lo sguardo dai suoi libri preferiti ed è un’assidua frequentatrice della biblioteca del suo villaggio. Belle de La Bella e la Bestia è un’icona in cui si immedesimano tutte le donne che amano leggere perché è capace di interpretare i loro valori: l’amore per i libri e la cultura, l’ambizione di veder realizzati i propri sogni, la tenacia e la testardaggine senza però mai rinunciare alla propria femminilità e alla dolcezza. Belle è anche una ragazza romantica, capace di andare oltre le apparenze e disposta a tutto per salvare il suo amore. La fiaba infatti si conclude proprio con Belle riesce ad arrivare al castello proprio nell’istante in cui Gaston sta per uccidere la Bestia; mentre sta per morire, Belle gli confida il suo amore ed ecco che la Bestia si ritrasforma in un principe e decide di sposare la sua amata.

Dalla fiaba al cinema

“La bella e la bestia” è una fiaba di cui circolarono da secoli molte versioni in tutta Europa. Dal momento della sua pubblicazione nel 1756, la storia ha subito numerose revisioni ed è stata anche adattata per il teatro ed il cinema. La Disney produsse la sua versione animata de “La bella e la bestia” nel 1991, realizzando il primo film di animazione della storia a meritarsi una nomination agli Oscar come miglior film. Inoltre la vicenda, tratta da un’antica fiaba, è considerata una delle 100 storie d’amore più belle di tutti i tempi. Di recente il personaggio di Belle è stata la protagonista del film che riprende il classico letterario, con sarà Emma Watson, l’Hermione Granger di Harry Potter, ad interpretarla. La celebre attrice condivide con Belle uno spiccato amore per la cultura e le lettere. Belle ama leggere più di ogni altra cosa al mondo, tanto che niente riesce a farle distogliere lo sguardo dai suoi libri preferiti ed è un’assidua frequentatrice della biblioteca del suo villaggio.

beauty-ventaglio-t-shirt-donna-slim-beauty-and-the-beast (1)

La linea Beauty and The Beast

Riscoprire i valori di un grande classico della letteratura, rendendolo contemporaneo e trasformandolo in icona da indossare per esprimere la propria personalità di donna e amante dei libri. Nasce così la linea “Beauty and the Beast”, realizzata in edizione limitata e pensata allo scopo di personalizzare il proprio look con la magia dei personaggi del mondo de La Bella e la Bestia ispirati alle illustrazioni di Walter Crane. La linea “Beauty and the Beast”, comprende 5 modelli, ciascuno dei quali disponibile in versione Slim ed Oversize con un range di taglie che va dalla XS alla LGrazie ai prodotti della linea “Beauty and the Beast” un grande classico diventa un’icona contemporanea di abbigliamento attraverso una rivisitazione in chiave pop delle illustrazioni originali, capace di rendere principesse chi le indossa, proprio come Belle.

Scopri la linea “Beauty and the Beast” su Libreriamo Store

© Riproduzione Riservata