”Per chi ama leggere”, condividere un’emozione attraverso aforismi ed immagini

PAGINE DA VISITARE – “Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere”; “L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada”. Sono alcuni degli ultimi aforismi, accompagnati da immagini emozionali, che è possibile ammirare all’interno della pagina “Per chi ama leggere”, gestita da Claudia Magnasco e Barbara...
Prosegue ‘Pagine da visitare’, la rubrica di Libreriamo per scoprire più da vicino le pagine dedicate ai libri e alla lettura
 
PAGINE DA VISITARE – “Il segreto per rimanere giovani sta nell’avere una sregolata passione per il piacere”; “L’amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada”; “Nell’amore c’è sempre un po’ di follia. Ma nella follia c’è sempre un po’ di saggezza”. Sono alcuni degli ultimi aforismi, accompagnati da immagini emozionali, che è possibile ammirare all’interno della pagina “Per chi ama leggere”, gestita da Claudia Magnasco e Barbara. La pagina conta oltre 8.500 fan.
 
ALBUM IN CONDIVISIONE – Claudia, spiega in che modo interagisce nella pagina con i suoi fan. “Per promuovere la lettura, nel corso del tempo, ho creato degli album in cui inserire le schede dei libri, con relative copertine, per poi mostrarle ai miei iscritti. In genere domando loro se hanno già letto un certo libro e li invito a lasciare un parere, così da poter eventualmente stimolare la curiosità di altri utenti. Ho creato per esempio l’ album dedicato ai libri di recente pubblicazione, poi c’ è quello che contiene le schede libro dei Classici della letteratura italiana e straniera, l’ album dedicato ai gialli e ai thriller e quello che comprendere le schede dei libri per i più giovani. E altri ancora. Ho riscontrato che è un buon metodo”.
 
LA FORZA DEL PASSAPAROLA – Oltre ad essere amministratrice della pagina, Clauda Magnasco da mesi fa parte della nostra scuderia di Blogger. Una pagina, quella gestita da Claudia Magnasco, che cresce, anche grazie alla sinergia che si è creata insieme ad altre pagine amiche. “Come è naturale, condivido nella mia pagina notizie e articoli vari da altre pagine che promuovono la lettura. Il passaparola credo sia un buon modo per divulgare l’ amore per i libri e la lettura. Poi uso pubblicare passi dei libri che mi hanno maggiormente colpito e capita di frequente che un utente mi dica che quel dato libro non lo conosce, pur amando l’ autore e a quel punto si incuriosisce e legge anche quello”.
 
1 agosto 2013
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti