”Operazione panettone”, Geronimo Stilton arriva a Milano per Expo

Lascia Topazia e la sede de 'L'eco del roditore' per risolvere un mistero nella città di Milano: ritrovare la pergamena rubata con la ricetta originale del panettone. Geronimo Stilton torna in libreria con 'Operazione Panettone'...

MILANO – Lascia Topazia e la sede de ‘L’eco del roditore’ per risolvere un mistero nella città di Milano: ritrovare la pergamena rubata con la ricetta originale del panettone. Geronimo Stilton torna in libreria con ‘Operazione Panettone‘, la nuova avventura del topo più amato della letteratura ambientata per la prima volta nel capoluogo meneghino. L’avventura che si snoda tra le vie di Milano offre l’occasione per scoprire i luoghi più suggestivi della città a poche ore dall’inizio  dell’Expo 2015. Il libro contiene tante illustrazioni a colori, divertenti e ricche di dettagli e informazioni sulla città.

 

LA TRAMA – Geronimo e i suoi amici partono per Milano, dove li attende un grande evento: la presentazione in anteprima, a Palazzo Reale, di un’antica e preziosissima pergamena con la ricetta originale del panettone. Ad aspettarli, però, c’è una brutta sorpresa: il prezioso documento è stato rubato e il ladro, come rivelano i filmati delle telecamere di sicurezza, si è travestito… da Geronimo Stilton! Parte così una caccia al ladro per le vie del centro città (occasione per visitare luoghi come il Castello Sforzesco, il Duomo, il Palazzo Reale, il Teatro alla Scala, la Pinacoteca di Brera, il Museo della Scienza e della Tecnica), con un Geronimo, quello vero, camuffato da panettone per non farsi riconoscere. Riusciranno gli Stilton a smascherare il ladro e a ritrovare la ricetta del famoso dolce?

 

IL FENOMENO – Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige L’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dall’Italia si è imposto nel mondo: i suoi libri, tradotti in 45 lingue, hanno venduto più di 30 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 115 milioni in tutto il mondo.

 
29 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata