LIBRI - Come leggere in digitale, le novità

Nuovo Paperwhite e Kindle Voyage, Amazon presenta gli ultimi dispositivi per la lettura digitale

Due nuovi modi di leggere in formato digitale. Amazon ha presentato il nuovo Kindle Paperwhite: ha rinnovato il suo Kindle più popolare e più venduto, dotandolo dello schermo Paperwhite, con la risoluzione più alta, dell’esclusivo carattere Kindle denominato Bookerly...

Kindle Paperwhite presenta un nuovo schermo da 300 ppi; è dotato di una risoluzione mai vista prima con il doppio dei pixel per testi e immagini in qualità tipografica; Kindle Voyage è ora disponibile anche in Italia. I nuovi font e le nuove funzionalità di impaginazione aiuteranno a leggere più rapidamente, stancando meno gli occhi. Il nuovo font Bookerly è stato creato appositamente per la lettura digitale
 

MILANO — Due nuovi modi di leggere in formato digitale. Amazon ha presentato il nuovo Kindle Paperwhite: ha rinnovato il suo Kindle più popolare e più venduto, dotandolo dello schermo Paperwhite, con la risoluzione più alta, dell’esclusivo carattere Kindle denominato Bookerly, e di un nuovo sistema di impaginazione per una visualizzazione più piacevole delle pagine. Sempre Amazon ha annunciato, inoltre, che Kindle Voyage, il Kindle più avanzato di sempre, è ora disponibile in Italia.

 
ATTENZIONE PER I DETTAGLI – “Amiamo inventare per i lettori,” ha affermato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com. “I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage sono stati creati partendo dall’ossessione per i dettagli che contano di più per i lettori. Abbiamo introdotto il nostro schermo con la risoluzione più alta per un testo chiaro e nitido sulla pagina, un nuovo tipo di carattere realizzato esclusivamente per i libri Kindle, e un nuovo sistema di impaginazione che rende le pagine più belle da vedere. Insieme, tutti questi dettagli aiutano a leggere più rapidamente e con meno affaticamento per gli occhi, in modo da permettere al lettore di perdersi nel mondo dell’autore.”

 
LE NOVITA’ DEL PAPERWHITE – Il nuovo Kindle Paperwhite dispone del nostro schermo Paperwhite con la risoluzione più alta, offrendo gli stessi 300 pixel per pollice del nostro e-reader di punta, Kindle Voyage. Con una risoluzione mai vista prima e il doppio della quantità di pixel rispetto al modello precedente, il nuovo Kindle Paperwhite riproduce un testo con la stessa qualità tipografica di un libro stampato, rendendo facile e comoda la lettura con qualsiasi dimensione di carattere, anche la più piccola, così da far entrare più parole in ciascuna pagina. Anche in presenza del nuovo schermo ad alta risoluzione, la batteria di Kindle Paperwhite dura settimane, non ore. 

 
IL KINDLE VOYAGE – Kindle Voyage presenta un accattivante fronte di vetro a filo con la cornice e un retro in magnesio: è quindi resistente, sottile e leggero. Con soltanto 7,6 mm di spessore e meno di 180 grammi di peso, Kindle Voyage è il dispositivo più sottile che abbiamo mai costruito: pertanto è ancora più facile tenerlo con una mano e leggere per ore. Kindle Voyage è dotato di uno schermo con risoluzione da 300ppi, contrasto più elevato e luminosità più intensa di qualsiasi altro Kindle. L’esclusivo display a filo con la cornice è di un vetro particolarmente rinforzato, progettato per resistere ai graffi. Oltre a garantire la maggiore luminosità offerta da un Kindle, la nuova luce integrata è in grado di adattarsi automaticamente alla luce circostante.

 
NUOVO FONT – Kindle Paperwhite e Kindle Voyage presentano Bookerly, un esclusivo carattere creato appositamente per la lettura digitale. Piacevole e moderno, Bookerly si ispira all’arte dei migliori font offerti dalla moderna tipografia ma è stato sviluppato ad hoc per offrire una leggibilità eccezionale a qualsiasi grandezza. Presenta un aspetto più leggero ed elegante e offre prestazioni migliori rispetto ad altri font per la lettura digitale, aiutando così i lettori a leggere più velocemente con meno affaticamento per gli occhi. Bookerly sarà disponibile su Kindle Voyage come parte di un aggiornamento software gratuito che sarà reso disponibile nelle prossime settimane.
 
18 giugno 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti