LIBRI - Idee per Natale

Natale, ecco 7 decorazioni natalizie pensate per gli amanti dei libri

In molti di voi sicuramente hanno iniziato a pensare su come personalizzare la propria casa con oggetti e gadget particolari. molti probabilmente si sono già messi all'opera, acquistando o addirittura realizzando manualmente gingilli...

MILANO – In molti di voi sicuramente hanno iniziato a pensare su come personalizzare la propria casa con oggetti e gadget particolari. molti probabilmente si sono già messi all’opera, acquistando o addirittura realizzando manualmente gingilli dal forte richiamo natalizio. Se siete dei veri booklovers, i libri nei vostri addobbi natalizi non possono non avere un ruolo fondamentale. Ecco qualche idea interessante tratta da Bookriot per realizzare degli originali addobbi natalizi con la carta (non per forza occorre rovinare i vostri libri: meglio utilizzare fogli di riviste vecchie!)

 

Se avete delle palle natalizie ‘anonime’, è possibile personalizzarle inserendo al loro interno strisce tagliate di pagine, arricciate con un paio di forbici. Ecco il risultato…

 

Se preferite invece decorarle esternamente, basta incollare all’esterno ritagli di testo e sagome natalizie

 

Questo tipo di decorazione richiede invece un maggior lavoro di abilità e precisione, ma il risultato estetico è comunque garantito…

 

Questo è un altro progetto artigianale abbastanza facile da realizzare. La stella di questo Albero di Natale è un po’ più complicata, ma i meno ‘avventurosi’ possono evitare di realizzare.

 

Questa corona è un bel progetto semplice. L’unica leggera difficoltà consiste nel suo montaggio.

  

Questo simpatico centrotavola è un po’ complicato da realizzare e richiede un dispendio di carta notevole. Il risultato, però, è adorabile.

 

Ecco un progetto di Albero di Natale che permette di dare nuova vita a carta reciclata, riviste e posta indesiderata.

 

La cosa positiva di questi alberi di natale ‘cartacei’ è il fatto che è possibile rivestirli come si vuole. Ecco una variante…

 

Ciò che vi serve per la realizzazione di queste decorazioni sono una pistola incollatrice a caldo e una buona scorta di decorazioni. Siete pronti per mettervi alla prova? Attendiamo di vedere le vostre opere: inviatecele sui nostri canali social e partecipate anche voi a Christmas in Book.

2 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti