Sei qui: Home » Libri » Nasce Pixel, la nuova collana Egea di libri dedicati a economia e sociale

Nasce Pixel, la nuova collana Egea di libri dedicati a economia e sociale

Egea, casa editrice ideata dall'Università Bocconi, presenta la sua nuova collana, Pixel. Ideata per offrire a lettori non specialisti l'opportunità di avvicinarsi ai più importanti temi economico-sociali, Pixel parte con la pubblicazione di sette nuovi titoli...
Egea, la casa editrice dell’Università Bocconi, con la nuova collana Pixel presenta sette nuove pubblicazioni di qualità e massima fruibilità

MILANO – Egea, casa editrice ideata dall’Università Commerciale Luigi Bocconi, presenta la sua nuova collana, Pixel. Ideata per offrire a lettori non specialisti l’opportunità di avvicinarsi ai più importanti temi economico-sociali, Pixel parte con la pubblicazione di sette nuovi titoli, scritti da docenti e professionisti del mondo dell’economia. Sono libri essenziali, il cui contenuto è trattato in modo innovativo per la sua qualità, sinteticità e fruibilità multiformato, sia digitale che cartacea.

QUALITA’, SINTETICITA’, FRUIBILITA’ – Questa nuova collana si avvia nel segno della qualità, sinteticità e fruibilità, proponendo a studenti e lettori non specialisti sette nuovi titoli, ciascuno dedicato ad un tema specifico, articolati in 160 pagine, ad un prezzo di 9,90 euro. Ogni testo cartaceo è corredato da risorse digitali, approfondimenti testuali, case history, esercitazioni e test, immagini e materiali multimediali, voci spiegate nel glossario, segnalate nel testo con appositi simboli e disponibili in un’area web a loro dedicata. Ma i Pixel sono disponibili anche in formato Epub e Pdf, con accesso alle risorse digitali integrative, e in App mobile.  

SETTE NUOVI TITOLI – Da “Budget”, di Franco Amigoni e Ariela Caglio, in cui si definisce che cosa sia, perché sia importante, cosa conti nella sua definizione e quali siano gli strumenti utili per orientare la gestione al profitto, a “Finanza” di Pier Luigi Fabrizi per comprendere come funziona il sistema finanziario, con i suoi protagonisti e i suoi strumenti, i suoi assetti e le sue regole. Da “Informatica e Web”, di Alberto Clerici e Maurizio De Pra, per introdurre il lettore alle logiche di costruzione e funzionamento delle architetture informatiche, a “Management”, di Paola Dubini, guida rigorosa per chi vuole approfondire il tema del funzionamento delle imprese. Da “Marketing”, di Sandro Castaldo, per comprendere il mercato, definire le strategie, le leve ed esplorare le nuove funzioni del marketing, a “Matematica”, di Angelo Guerraggio, per scoprire il fascino di una materia che non è solo arido terreno di calcolo. Infine, “Relazioni Internazionali”, di Franco Mazzei, un appassionato percorso di avvicinamento alla disciplina chiave per comprendere la contemporaneità.

9 ottobre 2012

© Riproduzione Riservata