Nasce il nuovo canale YouTube di RCS LIbri

È stato lanciato in occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Silvia Avallone, ''Marina Bellezza'', il canale YouTube di RCS Libri. Per la prima volta in Italia, una casa editrice ha sviluppato un progetto ad-hoc, con la collaborazione di YouTube, realizzando un canale con una grafica personalizzata...
Il canale è uno spazio per arricchire l’esperienza di lettura attraverso video, booktrailer e interviste agli autori delle case editrici del Gruppo. Il lancio è avvenuto in occasione dell’uscita di “Marina Bellezza” di Silvia Avallone, per cui è stato realizzando un video in cui l’autrice racconta luoghi e personaggi del libro
MILANO – È stato lanciato in occasione dell’uscita del nuovo romanzo di Silvia Avallone, “Marina Bellezza”, il canale YouTube di RCS Libri. Per la prima volta in Italia, una casa editrice ha sviluppato un progetto ad-hoc, con la collaborazione di YouTube, realizzando un canale con una grafica personalizzata. Con video, booktrailer e interviste esclusive agli autori delle case editrici del Gruppo RCS (Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Marsilio, Adelphi e Skira), il nuovo canale diventa uno spazio per anticipare e proseguire l’emozione della lettura e restare in contatto con gli scrittori. 
LA PRODUZIONE VIDEO DEL GRUPPO RCS – Insieme all’atteso nuovo romanzo di Silvia Avallone, per il quale è stato realizzato un video originale che racconta, con la voce dell’autrice, personaggi, temi e luoghi del libro, i lettori troveranno già disponibile sul canale tutta la produzione video delle case editrici del Gruppo RCS.
 
ALLA SCOPERTA DEL BACKSTAGE DI UN LIBRO – “Il canale YouTube di RCS Libri”, dichiara Sebastiano Caccialanza, responsabile marketing di RCS Libri, “è un’iniziativa innovativa che offre ai lettori un’esperienza originale e coinvolgente. Oggi i lettori vogliono ‘vivere’ i libri anche fuori dalle pagine. La genesi di un libro, il suo backstage, gli aneddoti durante la stesura, il dialogo con l’autore, sono elementi sempre più importanti. Sono convinto che il video sia un’ulteriore grande opportunità per avvicinare i lettori ai nostri autori, far scoprire nuovi titoli e per aumentare il piacere della lettura”.
 
NUOVE COLLABORAZIONI TRA EDITORIA E PIATTAFORME DIGITALI – “È sempre più importante oggi in un’efficace strategia riuscire a coltivare il rapporto con gli utenti attraverso esperienze online sempre più coinvolgenti, e YouTube, con oltre 1 miliardo di utenti unici mensili nel mondo, è uno strumento particolarmente adatto a questo fine. Siamo felici di aver collaborato con RCS Libri per la nascita di questo nuovo spazio che ci auguriamo possa diventare un punto di riferimento per i lettori italiani e che rappresenta un ulteriore esempio di come l’editoria tradizionale e le piattaforme digitali possano trovare forme di collaborazione”, dichiara Paola Scarpa, Brand Sector Leader di Google in Italia. 
19 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti